GP d’Italia, le parole di Hamilton segnano una svolta: il suo futuro in Ferrari adesso è segnato

A Monza, Leclerc sogna il terzo successo in carriera. La situazione per l’inglese è invece più compromessa, ma le sue parole cambiano tutto

Ferrari, Hamilton e Leclerc
Ferrari, Hamilton e Leclerc (ImagePhotoAgency) – sportevai.it

Cornice speciale per mille motivazioni, il Gran Premio d’Italia può regalare alla Ferrari la spinta necessaria per provare a invertire la rotta di una stagione fin qui disastrosa. Charles Leclerc si presenta a Monza con la voglia di togliere lo zero alla voce vittorie stagionali. Il monegasco, che qui ha trionfato nel 2019 e nel 2024, punta al tris per regalare alla marea rossa un weekend da ricordare. Lewis Hamilton prova a rasserenare gli animi all’interno del box dopo mesi di rapporti tesi.

Charles Leclerc in cerca del tris

Non c’è due senza tre – ha confessato Leclerc a Sky Sport nel corso dell’evento evento organizzato dalla Ferrari a Palazzo Reale a Milano – daremo il 2000% per ripagare questa passione incredibile”. Reduce dal ritiro di Zandvoort con tanto di polemiche e sorpasso discusso su Russell, il monegasco arriva carico a Monza: “Se ho rivisto il sorpasso a George? Nel mio feed Instagram c’è solo quello… ero arrabbiato per la sfortuna di aver perso una posizione. Però sappiamo che Mercedes sarà la nostra rivale per il secondo posto nella classifica Costruttori e avevo una spinta extra. Diciamo che mi ha guidato l’istinto”.

Hamilton prova a ritrovare il sorriso

Passando ad Hamilton, Monza sarà per lui una prima tutta speciale sulla Ferrari. L’inglese, che qui ha già trionfato in cinque occasioni, si prepara a vivere il debutto da ferrarista in Italia e non nasconde l’emozione, confessando a Sky Sport: “Darò tutto. Essere pilota Ferrari è la cosa più speciale di sempre. Vedere quella marea rossa dal podio è una cosa incredibile. A Monza si corre con il minor carico aerodinamico possibile, alla Ascari è come ballare sulle punte”.

Lewis Hamilton in crisi con la Ferrari
Lewis Hamilton in crisi con la Ferrari

L’ammissione di Lewis

Il sette volte campione del mondo ha provato così a cancellare le nubi del recente passato, ma dovrà, comunque, fare i conti con la penalità di cinque posizioni in griglia, rimediata per non aver rispettato una doppia bandiera gialla in Olanda. Nonostante le difficoltà di un campionato altamente sotto le aspettative, Lewis ammette a Sport Mediaset: “Non è la stagione che ci aspettavamo, ma dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare per costruire un rapporto di fiducia, che è fondamentale” Infine, il messaggio ai tifosi: “A loro dico di restare positivi. Ci vorrà del tempo, ma insieme usciremo da questa fase”. Parole che suonano come una svolta per il futuro di Lewis in Ferrari.

Gestione cookie