Rimbalza dall’Olanda via Spagna una notizia che avrebbe del clamoroso e che mette in dubbio la prosecuzione del matrimonio tra Lewis Hamilton e la Ferrari

nella foto: Lewis Hamilton
Il colpo del secolo. Così era stato titolato da molti l’approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari. Il GOAT, per molti, dei piloti con 7 titoli mondiali con la scuderia più storica del circus. Un matrimonio da sogno che in 14 gare si è trasformato in un incubo. Tanto da far iniziare a circolare la parola addio che dopo solo un anno sarebbe clamoroso.
Risoluzione tra Hamilton e Ferrari
La possibilità che Lewis possa negoziare un’uscita dalla Ferrari se non vedesse un miglioramento dei suoi risultati, in assoluto e rispetto a Charles Leclerc sta circolando nel paddock. Ne è convinto il giornalista spagnolo Antonio Lobato che ai microfoni di Dazn Spagna ha detto in Olanda: “In effetti, anche se lui sta cercando di smentire, le voci che girano nel paddock parlano di una possibile trattativa per un addio alla Ferrari a fine stagione; è una possibilità”.
Lewis senza via d’uscita
Il giornalista spagnolo Lobato è convinto che Hamilton non riuscirà a ribaltare la situazione sua in Ferrari: “La pausa estiva è stata solo una tregua, i problemi ricominceranno. Non c’è nulla che mi faccia pensare a una via d’uscita per Lewis”.
Ed è per questo che si cercherebbe una soluzione indolore per entrambe le parti. In Ungheria dopo l’ennesima eliminazione prematura in qualifica, Hamilton si era definito “inutile” soprattutto al cospetto della pole di Leclerc con la stessa monoposto. In teoria il contratto dell’inglese con Maranello sarebbe blindato anche per il 2026 addirittura con opzione a vantaggio dell’ex Mercedes esercitabile anche per il 2027.
Proprio in questi giorni Hamilton ha espresso la piena volontà di restare alla Ferrari per ritrovare il gusto di guidare, di divertirsi per riportare la rossa in vetta. Ricordiamo anche dal 2026 cambierà tutto, cambieranno regolamenti e le macchine. Lewis, ce la fai?