I bianconeri sono pronti a estendere il contratto del nuovo numero dieci. Ecco quanto guadagnerà l’attacante per le prossime cinque stagioni
La Juventus blinda il futuro. Kenan Yildiz, talento turco classe 2005 che ha fatto innamorare il popolo bianconero, è ad un passo dal rinnovo di contratto fino al 2030. Una scelta di programmazione e di coraggio da parte della società capeggiata da Damien Comolli, che vuole consegnare a Igor Tudor un punto fermo per il presente e soprattutto per i prossimi anni.
L’accordo è stato trovato sulla base di un prolungamento a 5 milioni di euro netti a stagione, una cifra importante per un ragazzo che compirà vent’anni soltanto a fine stagione ma che ha già dimostrato personalità, tecnica e numeri da predestinato. A Torino nei prossimi giorni (più facile che l’incontro possa slittare a lunedì) è atteso il padre-agente del giocatore, che metterà nero su bianco un’intesa destinata a segnare un nuovo corso nella storia recente del club.
Yildiz, arrivato alla Juventus nell’estate del 2022 dal settore giovanile del Bayern Monaco, ha bruciato le tappe. Prima le giocate decisive con Primavera e Next Gen in Lega Pro, poi l’esordio in prima squadra e infine la consacrazione con prestazioni di qualità in Serie A ed Europa. La sua crescita non è passata inosservata, con il Chelsea che in estate ha provato a strapparlo dalla Vecchia Signora, mettendo sul piatto un’offerta pari a settanta milioni di euro. Ma i bianconeri hanno alzato il muro: nessuna trattativa, Yildiz resta il simbolo del nuovo ciclo.
Per la Vecchia Signora il rinnovo del classe 2005 non è soltanto un’operazione contrattuale, ma un messaggio forte e chiaro: il futuro è qui, a Torino. Blindare Kenan Yildiz significa quindi costruire una squadra che non vuole più essere soltanto competitiva per le prime posizioni in Serie A, ma tornare a recitare un ruolo da protagonista anche in Europa dopo le due finali perse tra il 2015 e 2017. Con il suo talento, la sua fantasia e la sua determinazione, Kenan rappresenta il manifesto della nuova Juventus.
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…
Si sono registrate le dimissioni in questo week-end e probabilmente ci saranno anche delle conseguenze,…
Jannik Sinner approda in finale al Masters 1000 di Parigi dopo un match senza storia…
L’ottimo rendimento di questo inizio di stagione del Como conferma quanto Cesc Fabregas sia oramai…