Con la F1 impegnata in questo week end nel Gp di Olanda emerge uno scenario pazzesco che riguarda Ferrari, Mercedes e il destino incrociato di Antonelli ed Hamilton

nella foto: Kimi Antonelli
Il mercato della F1 così come quello del calcio non va mai in vacanza. Proprio al termine della sosta estiva il circus ha accolto l’ufficialità della nuova line up di piloti che bagnerà l’esordio della Cadillac in Formula 1: Bottas e Perez non proprio due rookie per una scelta di esperienza, così tanto per gradire all’inizio. Intanto nei meandri delle trattive è emerso in queste ore un quadro che avrebbe avuto del clamoroso che avrebbe riguardato Hamilton e la Ferrari da una parte, Antonelli e la Mercedes dall’altra.
Andrea Kimi Antonelli in Ferrari al posto di Lewis Hamilton
La bomba di mercato l’ha sparata il Corriere dello Sport. Un pilota italiano torna a guidare la Ferrari dai tempi di Ivan Capelli nel ’92 e le parentesi anche queste poco fortunate di Luca Badoer e Giancarlo Fisichella nel 2009. E quel pilota italiano è Andrea Kimi Antonelli. Il talento bolognese ha rischiato davvero si salire su una rossa.
Secondo quanto ricostruito dal giornalista di F1 del Corriere, Fulvio Solms, qualche mese fa il team principal della Mercedes Toto Wolff avrebbe provato a piazzare Kimi Antonelli alla Ferrari. Il tutto rientrava in una serie di ipotesi che vedevano la Mercedes strappare Max Verstappen alla Red Bull e Lewis Hamilton optare per il ritiro dopo quella che finora è stata una stagione davvero deludente con la rossa di Maranello.
Andrea Kimi Antonelli poteva correre in Sauber
Uno scenario questo ipotizzato e chissà forse “forzato” da Wolff, parlando sia con Vasseur che con lo stesso Hamilton suo amico e pupillo in Mercedes, che non si è concretizzato sia per la volontà di SuperMax di restare un altro anno in Red Bull e sia per la volontà di Hamilton di continuare la sua sfida in Ferrari almeno per un altro anno con le nuove regole e le nuove monoposto.
Altro scenario che avrebbe potuto concretizzarsi è quello di un Antonelli a fare un po’ di apprendistato in Sauber. A rivelarlo è stato il team principal della scuderia che diventerà tra pochi mesi Audi, Mattia Binotto peraltro ex Ferrari che in un’intervista a Il Giornale ha parlato di una proposta da parte di Mercedes di prendere Kimi sempre con Toto Wolff nel disperato tentativo di portare Verstappen a Brackley.