Verstappen in Ferrari non da escludere a priori, sul tema Bernie Ecclestone è stato lapidario, poi l’accorato consiglio a Hamilton

Piastri è il nuovo Verstappen
Intervistato sulla stagione in corso dal sito tedesco Sport.de, l’ex patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha espresso la propria preferenza nella corsa al titolo mondiale, ormai cosa a due tra i piloti della McLaren Lando Norris e Oscar Piastri. E proprio sull’australiano attuale primatista con 9 punti di vantaggio sul compagno di squadra mette la sua monetina Ecclestone: “Scelgo Oscar perché quando commette degli errori non cerca scuse e non dà la colpa agli altri, ma semplicemente si assicura di non ripeterli. Se proprio devo dirla tutta, lo ritengo è il miglior pilota dopo Verstappen attualmente in F1”.
Ecclestone boccia Max in Ferrari
E proprio sul quattro volte campione del mondo con la Red Bull e un suo eventuale approdo alla Ferrari dalla stagione 2027 si sposta l’attenzione dell’imprenditore britannico, che commenta con un avvertimento a Max: “Credo un passaggio alla Ferrari potrebbe porre fine alla carriera di Verstappen. Spero che questo non succeda. Ma è anche vero che lui è capace di rendere vincente anche una buona squadra… La Ferrari, purtroppo, ha scelto persone sbagliate”.
Il consiglio di Ecclestone a Hamilton
E restando in tema Rossa, Ecclestone conferma il suo lapidario pensiero su Hamilton: “Ha cambiato la Formula Uno portandola su un altro livello, ma credo sia giunto il momento di farsi da parte, di essere orgoglioso del suo percorso e di ritirarsi. E non parlo di età, ma penso abbia perso la concentrazione e la F1 non sia più l’unica cosa della sua vita. Se dovesse continuare ancora così, il rischio è che la gente si dimentichi di lui e dei suoi successi”.