Il Milan piazza il colpo in attacco, arriva dal Chelsea. Musah vicinissimo all’Atalanta, riflettori focalizzati sullo scambio tra Dovbyk-Gimenez.

Il club rossonero ha piazzato il grande acquisto: Christopher Nkunku, in arrivo dal Chelsea. Un innesto di qualità, capace di giocare sia da seconda punta che da trequartista. L’ex giocatore del Lipsia garantirà quindi alla squadra di Massimiliano Allegri velocità, tecnica e soprattutto gol a un Milan che vuole tornare a primeggiare in Italia e in Europa. Parallelamente, in difesa, la dirigenza ha scelto di puntare su Manuel Akanji, centrale in forza al Manchester City. Ai dettagli la cessione di Musah all’Atalanta, Dovbyk-Gimenez possibile scambio last-minute.
Gimenez-Dovbyk: lo scambio entra nel vivo
Lo scambio tra Roma e Milan può decollare nelle ultime ore di calciomercato, un pò come l’affare della passata stagione dove Saelemakers e Abraham si scambiarono la casacca. La Roma è sempre più consapevole di cedere Artem Dovbyk ai rossoneri in uno scambio che porterebbe il Bebote a Trigoria. Una scelta che sorprende, ma che porta in dote alla squadra rossonera un attaccante prolifico negli ultimi metri di campo, reduce da una buona prima stagione con la divisa della Lupa.
Musah sempre più in direzione Bergamo
L’ex Valencia è sempre più vicino all’Atalanta. Il centrocampista statunitense, reduce dall’esperienza in rossonero, arriverebbe in prestito oneroso e un diritto che può trasformarsi in obbligo di riscatto a venticinque milioni di euro. Insomma un altro capolavoro di Igli Tare che dopo aver piazzato con successo Okafor e Thiaw sta per liberare un giocatore fuori dal progetto tecnico di Massimiliano Allegri.