Milan, Musah fa le valigie e arriva il bomber: Tare vola in Inghilterra

Rossoneri scatenati sul mercato in entrata. Il diesse Tare è pronto a parlar nel dettaglio con lo United per Hojlund, Vlahovic resta sullo sfondo. Musah, invece, piace al Nottingham.

Il mercato del Milan, dopo l’acquisto di Jashari, sembra non essere intenzionato a fermarsi. Il club di via Aldo Rossi, infatti, sistemato il centrocampo, adesso, punta tutto sul reparto offensivo con Massimiliano Allegri che chiede un titolare da affiancare al Bebote Gimenez. E la pista più concreta porta a Rasmus Hojlund con il Manchester United intenzionato a lasciare partire l’ex Sturm Graz e Atalanta alla luce dell’acquisto di Sesto dal Lipsia (affare chiuso con i tedeschi su una base da 75 milioni di euro). Il giovane danese è reduce da una stagione con più ombre che luci all’ombra di Old Trafford, e potrebbe essere il nome giusto per guidare l’attacco di Max Allegri. In prima linea nella trattativa c’è Igli Tare volato in Inghilterra per discutere i termini con i Red Devils, il piano B resta Dusan Vlahovic della Juventus.

Tare tratta con lo United: Hojlund il prescelto

L’arrivo di Sesko rischia di ridurre lo spazio per Hojlund nello scacchiere e nelle idee dell’ex Sporting Lisbona Amorim. Il Milan è pronto ad approfittare della situazione e sta cercando di avanzare una trattativa che possa portare il danese a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il club inglese apre alla formula del prestito, ma preferirebbe inserire un obbligo di riscatto sui 30/40 milioni di euro a fine stagione. Il diesse Tare resta comunque fiducioso, forte anche dei buoni rapporti con l’entourage del giocatore con Hojlund che spinge per tornare in Serie A.

Vlahovic resta il piano B

Parallelamente alla pista Hojlund, il Milan non perde di vista Dusan Vlahovic, altro profilo che piace da tempo alla dirigenza rossonera. I bianconeri, a un anno dalla scadenza del contratto, valutano il suo cartellino circa 20 milioni di euro, una cifra che il Milan negli ultimi giorni ha provato ad abbassare proponendo prima Bennacer e poi Thiaw come contropartite tecniche (no grazie della Vecchia Signora). Se Rasmus Hojlund non dovesse andare in porto, ecco che Igli Tare potrebbe tornare prepotentemente alla carica per l’ex Fiorentina.

Musah verso la Premier: c’è il Nottingham

In uscita, invece, il nome più caldo è quello di Yunus Musah, accostato nella prima decade di luglio al Napoli, ma poi sfumato definitivamente. Il centrocampista a stelle e strisce, arrivato solo un anno fa dal Valencia, non ha convinto appieno nella sua prima stagione in rossonero e il club è disposto ad ascoltare offerte. Su di lui si è mosso concretamente il Nottingham Forest, pronto a proporre un’operazione da circa 30 milioni complessivi, tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Lo statunitense, inoltre, è attratto dalla possibilità di giocare con continuità in Premier League, e avrebbe già dato l’ok di massima al trasferimento.

Gestione cookie