Il calciomercato del Milan passa dal “bomber di scorta” che il club rossonero cerca per dare un’alternativa a Gimenez.
Il Bebote Gimenez infatti non basta al club rossonero che, dopo aver chiuso l’affare Christopher Nkunku, si ritroverà con una nuova punta centrale. Il ruolo da “falso nove” del francese che arriva dal Chelsea potrebbe non bastare allo stesso Allegri che cerca maggiori certezze nel ruolo puro che troverebbe nel nuovo attaccante che arriva a quel punto in rossonero.

Davanti, al posto di Gimenez e come alternativa da numero nove per il Milan, arriverebbe un acquisto dal campionato francese. In uscita dal Monaco, in arrivo, ci sarebbe l’ex Bochum. Dopo il prestito vissuto in Germania, potrebbe compiere il grande salto al Milan, passando dal club monegasco a quello di Milano.
Calciomercato Milan: operazione low cost per completare l’attacco
Piaceva anche al Cagliari, prima di finire tra le voci di calciomercato del Milan. Chiaro che in Sardegna, il giocatore olandese avrebbe compiuto il passo in Serie A per giocare titolare e sarà leggermente diverso per quanto riguarda il potenziale arrivo in Italia e in rossonero.
In un’operazione low cost il Milan andrebbe a completare il suo attacco. Come riserva di Santiago Gimenez arriverebbe la vecchia promessa del calcio olandese, arrivato adesso in un’età da dentro o fuori per la propria carriera.
E al Milan potrebbe compiere il definitivo salto definitivo. Come si viene a sapere da Transfermarkt, tra le voci di mercato legate al Milan, rientra Myron Boadu, attaccante olandese che lascerebbe il Monaco per provare a giocarsi le sue chance a grandi livelli in Italia.
Le cifre del colpo per il Milan dal Monaco
Il valore di mercato che ha la punta centrale di Amsterdam, è di circa 10 milioni di euro. I rossoneri prenderebbero il calciatore per dargli un ruolo da alternativa in quella che è l’annata che vivrà il club rossonero senza coppe, ma con l’alta ambizione che potrebbe vedere il Milan tra le squadre che lottano per il titolo.

Per stare ad alti livelli, il Milan dovrà completare quella che è la propria rosa a disposizione di Allegri e che, al momento, risulta incompleta. Myron Boadu la completerebbe, vivendo un’esperienza di crescita arrivando al Milan per insediarsi a poco a poco nelle scelte di Allegri per il ruolo di punta centrale. Per caratteristiche, lo stesso Boadu, rispecchia tutto ciò che cerca. Ma in un’operazione low cost, diversa completamente da quelle che erano le cifre per Boniface, Harder o Dusan Vlahovic.