Milan avanti tutta per Vlahovic, la mossa disperata di Ibrahimovic per convincere il serbo

Il Milan continua a insistere per Dusan Vlahovic, ci prova anche Ibrahimovic a sbloccare la trattativa con la Juve con una mossa aggressiva

Milan, la mossa di Ibra per Vlahovic
Db Torino 24/08/2025 – campionato di calcio serie A / Juventus-Parma / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Dusan Vlahovic

La spinta per Dusan Vlahovic

Massimiliano Allegri vuole Dusan Vlahovic. E’ evidente da tempo che il serbo sia una richiesta molto netta fatta dal tecnico toscano e già da diverso tempo. Ma la trattativa con la Juventus e con il giocatore continua a non essere semplice. A 4 giorni dalla fine del mercato però i rossoneri non possono più aspettare. E sono tornati alla carica con un’offerta da 25 milioni di euro. Una situazione dettata anche dal fallimento delle trattative prima per Boniface e poi per il giovane Harder.

Il ruolo di Zlatan Ibrahimovic

Nella vicenda starebbe avendo un ruolo chiave anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, che sembra essere stato ridimensionato dopo l’arrivo di Tare, avrebbe infatti deciso di contattare in prima persona il giocatore. Vlahovic non ha rifiutato l’opzione Milan che è sempre stata la sua prima scelta in caso di addio alla Juventus ma il serbo sta valutando anche la pista di liberarsi a parametro zero nella prossima stagione. La chiamata di Ibra però potrebbe anche convincerlo a lasciare Torino già in questa sessione di mercato.

Le altre opzioni del Milan

Benché Vlahovic rimanga la prima scelta, il Milan si guarda anche intorno alla ricerca di possibili alternative. Nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Nkunku, il giocatore ex Lipsia non ha avuto un periodo molto positivo al Chelsea ma non rappresenta il centravanti classico che Allegri vorrebbe quanto un jolly offensivo anche molto futuribile. Situazione diversa invece quella che porterebbe a Dovbyk della Roma, i giallorossi prima di liberarlo dovrebbero avere un’alternativa tra le mani.

Gestione cookie