Frenata nella trattativa con lo Sporting per il danese, mentre il serbo non vuole lasciare la Juventus: a Tare è rimasta una sola via d’uscita
Cercasi centravanti disperatamente: è praticamente naufragata la trattativa tra il Milan e lo Sporting per Harder, mollato dai rossoneri a causa della lentezza del club lusitano, impegnato a cercare un suo sostituto in organico. Il club di Lisbona era sulle tracce di Ioannidis del Panathinaikos, ma non è ancora riuscito a chiudere l’affare che avrebbe permesso di liberare Harder. Il Milan si è stancato e ha mandato a monte la trattativa.

Dusan Vlahovic sempre più lontano
Alcuni dei tifosi hanno letto il fallimento della trattativa Harder come un segnale della volontà del Milan di puntare nuovamente a Dusan Vlahovic, ma la realtà è diversa. Il centravanti serbo non si muoverà dalla Juventus, ormai anche il club bianconero si rassegnato a perderlo a parametro zero nel prossimo mese di gennaio.
Mercato Milan, la soluzione low cost dalla Ligue 1
Quale soluzione, allora, per l’attacco del Milan. Secondo la stampa francese il club rossonero potrebbe chiedere al Monaco Breel Embolo, centravanti in scadenza di contratto con la società monegasca. Milan e Monaco stavano già parlando di Singo, poi finito al Galatasaray, ma ora l’attenzione potrebbe essere spostata sull’attaccante di nazionalità svizzera.
Embolo, 28 anni, è un centravanti molto forte fisicamente, abile nel giocare spalle alla porta ma anche piuttosto rapido, ma non è esattamente un bomber: 6 le reti nella scorsa Ligue 1. Di sicuro rappresenterebbe una soluzione low cost per il Milan: con 10 milioni di euro l’affare si chiude.