Mercato Milan disastroso, Harder salta e Vlahovic è lontano: la soluzione low cost viene dalla Ligue 1

Frenata nella trattativa con lo Sporting per il danese, mentre il serbo non vuole lasciare la Juventus: a Tare è rimasta una sola via d’uscita

Cercasi centravanti disperatamente: è praticamente naufragata la trattativa tra il Milan e lo Sporting per Harder, mollato dai rossoneri a causa della lentezza del club lusitano, impegnato a cercare un suo sostituto in organico. Il club di Lisbona era sulle tracce di Ioannidis del Panathinaikos, ma non è ancora riuscito a chiudere l’affare che avrebbe permesso di liberare Harder. Il Milan si è stancato e ha mandato a monte la trattativa.

Conrad Harder, 20 anni, attaccante danese dello Sporting
Conrad Harder, 20 anni, attaccante danese dello Sporting

Dusan Vlahovic sempre più lontano

Alcuni dei tifosi hanno letto il fallimento della trattativa Harder come un segnale della volontà del Milan di puntare nuovamente a Dusan Vlahovic, ma la realtà è diversa. Il centravanti serbo non si muoverà dalla Juventus, ormai anche il club bianconero si rassegnato a perderlo a parametro zero nel prossimo mese di gennaio.

Mercato Milan, la soluzione low cost dalla Ligue 1

Quale soluzione, allora, per l’attacco del Milan. Secondo la stampa francese il club rossonero potrebbe chiedere al Monaco Breel Embolo, centravanti in scadenza di contratto con la società monegasca. Milan e Monaco stavano già parlando di Singo, poi finito al Galatasaray, ma ora l’attenzione potrebbe essere spostata sull’attaccante di nazionalità svizzera.

Embolo, 28 anni, è un centravanti molto forte fisicamente, abile nel giocare spalle alla porta ma anche piuttosto rapido, ma non è esattamente un bomber: 6 le reti nella scorsa Ligue 1. Di sicuro rappresenterebbe una soluzione low cost per il Milan: con 10 milioni di euro l’affare si chiude.

Gestione cookie