Bianconeri al lavoro per chiudere la trattativa con il Lille, ma bisogna prima far cassa e serve l’ok della Fiorentina: destinazione Spagna
La Juventus stringe i tempi per Edon Zhegrova. L’esterno kosovaro, protagonista con il Lille nell’ultima Ligue 1, ha già dato il suo ok al trasferimento in bianconero e aspetta soltanto che le due società sistemino gli ultimi dettagli burocratici (trattativa che si può chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro). Una trattativa che nelle ultime ore ha subito un’accelerata importante in quanto il club di via Druento ha individuato in lui il profilo giusto per alzare qualità e imprevedibilità sulle corsie.

Comolli pronto a cedere Nico Gonzalez
Decisivo, però, sarà il via libera di Nico Gonzalez, ormai fuori dal progetto tecnico bianconero alla luce anche della panchina iniziale contro il Parma e il poco minutaggio dato all’esordio da Tudor. Il dg Damien Comolli, prima di chiudere col Lille per Zhegrova, deve definire la cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid. Un affare ormai molto vicino alla chiusura: i Colchoneros sono pronti a investire circa 25 milioni di euro sull’argentino, cifra che permetterebbe alla Juventus di liberare lo spazio salariale necessario. Una volta sistemata questa uscita, il semaforo verde per il trasferimento di Zhegrova in Italia sarà praticamente questione di ore.
Juve fiduciosa: colpo a un passo
A Torino trapela un cauto ottimismo. Zhegrova, 26 anni, rappresenta l’innesto ideale per il nuovo corso bianconero: dribbling, velocità, capacità di saltare l’uomo, ma soprattutto di incidere anche in zona gol (8 le reti messe a segno tra campionato e Champions nella scorsa stagione). La Juventus ha già l’intesa con il giocatore, ora resta soltanto l’ultima mossa del Lille. Se Comolli porterà a termine la vendita di Gonzalez all’Atletico nelle prossime ore, l’annuncio dell’esterno kosovaro in bianconero potrebbe arrivare a strettissimo giro.