Milan, la vera scommessa di Allegri è Boniface: erano meglio Vlahovic o Hojlund?

Il bomber nigeriano il punto interrogativo del mercato rossonero, dubbi sulla tenuta fisica del giocatore, la polemica divampa sul web

Boniface la scommessa di Allegri
Boniface la scelta giusta per il Milan? – Sportevai

Su Modric c’è poco da dire, sui giovani di belle speranze garantisce Allegri che s’è detto soddisfatto delle mosse estive, tutte concordate con la società, ma che deve aspettarsi il Milan da Boniface? Si sa che il nigeriano non era la prima scelta in attacco, dove pure il tecnico rossonero aveva chiesto un rinforzo importante fidandosi poco di Gimenez. Il campo dirà l’ultima parola ma intanto impazza la polemica sul web.

Ravezzani accende la miccia su Boniface

Ad accendere i riflettori sull’attaccante è Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: “Diciamo che la storia clinica di Boniface non induce all’ottimismo. Il Milan sta per fare una scommessa decisamente pericolosa e più rischiosa rispetto a Vlahovic e Hojlund. Eppure le cessioni autorizzerebbero a pensare più in grande, no? Nessuno può dire con certezza come andrà al Milan. Di sicuro ha una storia clinica preoccupante. Se dovesse star bene ed esplodere tanto di guadagnato. Il fatto che il Leverkusen abbia accettato un semplice diritto di riscatto definisce il rischio dell’operazione”.

La replica dei tifosi del Milan sui social

Fioccano le reazioni sul web: “Per me è la presa migliore che si potesse fare…chi l’ha visto giocare sa che questo è veramente forte forte e per tipologia è perfetto per il gioco del milan. La certezza nel calcio non ce l’hai mai. Per il resto si diceva lo stesso di Pulisic, speriamo la storia si replichi” e poi: “uno che è stato lo scorso anno centravanti titolare del Leverkusen campione di Germania. Meglio Hojlund, un bamboccio di 20 anni che fa 4 gol a campionato, che ha fatto schifo ovunque e se la tira pure” e anche: “Boniface è un mostro. Se non ha problemi di salute questo in serie A fa la differenza”, oppure: “Vero, però anche Pulisic sembrava mezzo rotto e poi alla fine sta avendo un rendimento alto”.

C’è chi scrive: “Vero che Boniface non ha i muscoli di titanio, ma va detto che i crociati sono ai tempi del Bodo Glimt, dopo è andato al Saint Gilloise mettendosi in mostra per andare al Leverkusen ed al Leverkusen è stato uno dei protagonisti dell’anno del titolo” e poi: Vlahovic e Hojlund non sono scommesse? Saranno fisicamente più sani, ma non valgono la metà del nigeriano in campo. Peraltro il serbo ha la pubalgia cronica” e ancora: “Boniface costa solo 30 MLN. Per Ojlund ne vogliono 50 con acquisto definitivo e non è un top player. Vlahovic non si riduce l’ingaggio e ciò sarebbe controproducente verso i compagni”

Il web è scatenato: “Boniface è di livello superiore sia a Vlaovic che a Holijund per le caratteristiche della serie A, unico dei tre a poter fare sia la punta sola che in un sistema a due attaccanti. Se parliamo di “qualcosa di piu’” non sono certo gli altri due, e disponibili non ne vedo in giro” e infine: “Cosa hanno dimostrato Hojlund e Vlahovic fino ad oggi , di essere dei top? Rischioso è pagare 40 milioni di cartellino il primo e 10 milioni l’anno netti al secondo a parere mio, non prendere in prestito un giocatore che se dovesse essere rotto non riscatti”

Gestione cookie