I rossoneri piazzano un importante colpo in attacco: ufficiale infatti il suo acquisto dal Bayer Leverkusen. Bebote adesso non serve più

Il Milan, nella serata di ieri, ha chiuso per un innesto di spessore per quanto riguarda il reparto offensivo. È infatti ufficiale l’arrivo di Victor Boniface dal Bayer Leverkusen, attaccante nigeriano reduce da una stagione da protagonista in Bundesliga e nella scorsa edizione della Uefa Champions League. Il giocatore arriva quindi in prestito oneroso per cinque milioni di euro e con diritto di riscatto fissato a 24 milioni di euro. Insomma un’operazione geniale di Igli Tare alla luce delle cifre folli per i centravanti nel recente periodo. Nel frattempo non è più sicuro di rimanere il Bebote Gimenez e il Milan tiene aperte le porte a Dusan Vlahovic.
Come cambia l’attacco del Milan
Con Boniface in rosa, il Milan riflette su Santi Gimenez. Il messicano arrivato lo scorso gennaio dal Feyenoord per una cifra complessiva da 40 milioni di euro non è ben visto da Massimiliano Allegri che nelle precedenti amichevole e in coppa Italia ha preferito escluderlo dagli undici, scegliendo Rafa Leao e Pulisic come centravanti. Il Milan resta comunque alla porta, pronto ad ascoltare se ci saranno proposte e condizioni per cedere l’ex Feye, il quale non è nella lista degli incedibili.
Ipotesi Dusan Vlahovic: la carta dell’ultimo giorno
Nonostante l’arrivo di Boniface, il Milan continua a monitorare la situazione di Dusan Vlahovic. L’attaccante ai margini del progetto Juventus rimane infatti un nome spendibile nell’ultimo giorno di mercato, ma solo in un caso preciso: la partenza di Santiago Gimenez.

Se il messicano dovesse essere ceduto all’estero, i rossoneri avrebbero la possibilità economica e tecnica di affondare il colpo su l’ex Fiorentina, che gradirebbe un trasferimento in un top club europeo ma non ha ancora ricevuto l’offerta giusta. Il club di via Druento chiede almeno venti milioni di euro, resta da capire però la volontà del calciatore di ridursi l’ingaggio e iniziare una nuova avventura professionale.