Proseguono le manovre di Massara sul calciomercato estivo con gli occhi puntati in Eredivisie, ma c’è da battere la concorrenza inglese
Gian Piero Gasperini sembra aver definitivamente scaricato Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino arrivato solamente un anno fa dal Girona, non rientrerebbe più nei piani della Roma. Una decisione che ha fatto discutere diversi tifosi alla luce soprattutto degli ottimi numeri del centravanti che nella passata stagione ha collezionato 17 reti tra campionato e Champions League. Sul giocatore, intanto, si sono accese le sirene di Napoli e Milan, entrambe alla ricerca di un rinforzo di peso per il reparto offensivo.
I campioni d’Italia del Napoli, dopo l’infortunio di Romelu Lukaku (strappo muscolare di primo grado che costringerà il belga a uno stop di almeno tre mesi se non di più), hanno bisogno di un attaccante in grado di garantire gol e presenza fisica con il fine di dare un aiuto a Lorenzo Lucca nonché unico centravanti di ruolo rimasto nella rosa di Antonio Conte (Simeone e Raspadori hanno, infatti, lasciato il capoluogo campano). Caratteristiche che Dovbyk ha messo soprattutto in mostra in Liga e con la nazionale ucraina, oltre al primo anno comunque positivo nella Capitale.
Anche il Milan monitora con attenzione la situazione: i rossoneri cercano un’alternativa al Bebote Gimenez, e l’ex bomber del Dnipro potrebbe rappresentare un profilo interessante per completare il pacchetto offensivo di Massimiliano Allegri (l’alternativa resta Hojlund dello United). Il destino dell’attaccante, dunque, sembra indirizzarsi verso una sfida tutta italiana tra due big, con la Roma ormai che spera di rientrare nella spesa fatta solamente pochi mesi fa.
Con Dovbyk ormai ai margini del nuovo corso, la Roma guarda con decisione all’Olanda. Il nuovo obiettivo, secondo le ultime indiscrezioni, è Brian Brobbey, centravanti dell’Ajax, classe 2002, reduce da una stagione da protagonista in Eredivise. Il club capitolino lo considera un profilo ideale per sposare le richieste di Gasperini, alla ricerca di un attaccante che sappia muoversi con dinamismo e partecipare alla manovra oltre che finalizzare. Le prime valutazioni sono già in corso, anche se la concorrenza non manca: diversi club di Premier League seguono il talento olandese, ma i giallorossi vogliono giocarsi le loro carte fino alla fine.
Intanto, dall’infermeria arriva una notizia che complica ulteriormente i piani della Roma. Leon Bailey, arrivato da poche settimane per rinforzare le corsie esterne, si è fermato per un infortunio muscolare (lesione miotendinea del retto femorale destro). Le prime valutazioni parlano di uno stop che potrebbe protrarsi per almeno un mese, un imprevisto pesante per Gasperini che contava molto sull’ex Aston Villa per dare velocità e imprevedibilità sulle corsie. Bailey rischia quindi di saltare l’avvio di stagione e di dover rimandare l’esordio ufficiale, almeno di diverse settimane, con la nuova maglia.
Sabato si comincia con "Il sabato al 90", in onda dalle 23.30 con tutti i…
Dal mercato dei giocatori a quello degli allenatori, con Zinedine Zidane che sarà scelto come…
Il giornalista analizza la prima parte della stagione Ferrari, tra un Lewis Hamilton smarrito di…
Problemi di costi per Kolo Muani, con il Psg che ha alzato la posta per…
Ai microfoni di ESPN Darren Cahill ha svelato alcuni particolari sull'altoatesino e sulle sue condizioni…
Svolta in avanti per i giallorossi che adesso sono pronti a puntare su un altro…