Sabato si comincia con “Il sabato al 90”, in onda dalle 23.30 con tutti i gol degli anticipi. In studio Marocchino e Collovati
Pronti via, parte il campionato di serie A e anche le tv si attrezzano. La Rai ha in palinsesto parecchi programmi e approfondimenti, che andranno in onda tutti su Rai2 – la rete da sempre dedicata allo sport – a partire da questo sabato.
Reduce dalla Domenica Sportiva, dove lo scorso anno era uno degli opinionisti in studio, Alberto Rimedio battezzerà la prima giornata di A sabato alle 23.20, conducendo Il sabato al 90′, con la partecipazione di Barbara Pedrotti. Un’ora intensa di calcio e non solo: “Saremo essenziali – sottolineano i due conduttori – tra immagini e voci dei protagonisti, con chiarezza e rigore informativo. Il sabato, del resto, è una giornata chiave, che spesso vedrà in campo le quattro squadre impegnate in Champions League”. Opinionisti fissi Domenico Marocchino e Fulvio Collovati, analisi arbitrali affidate all’ex direttore di gara Massimiliano Saccani e affacci nel mondo dei social media con Valerio Cassetta.
La Nuova DS è invece la vera scommessa della direzione di Rai Sport. Ogni domenica, dalle 22.45, in uno studio rivoluzionato, con realtà aumentata e ologrammi, grafiche dai toni accesi e lavagna tattica, accanto alla confermata Simona Rolandi, al terzo anno consecutivo in conduzione, la new entry Paolo Maggioni. Anche tra i talent due conferme, Adriano Panatta e Lele Adani, e due novità, Ciccio Graziani e Stefano Sorrentino, mentre la moviola resta affidata all’ex arbitro Mauro Bergonzi e l’angolo social a Laura Barth.
Il lunedì, poi, torna il rito del processo, in onda intorno alle 23.30. In questa stagione si chiama Il Processo al 90° e sarà condotto da Paola Ferrari e Marco Mazzocchi. Con loro una squadra affiatata e rinnovata, da Massimo Tecca a Marco Tardelli, da Mauro Bergonzi alla moviola. “Essere alla guida di una trasmissione che ha fatto la storia della Tv italiana è un immenso onore” – dicono in coro Ferrari e Mazzocchi – “e proveremo ad essere la voce dei tifosi, una voce che da troppo tempo in molti non ascoltano più”.
Infine, Dribbling. In onda, dal 6 settembre, ogni sabato dalle 18 alle 19. Sarà una trasmissione interamente nuova, tra memoria e futuro, condotta da Paolo Paganini, con in studio Bruno Giordano, Angelo Di Livio e Agata Isabella Centasso, l’angolo social curato da Simona Cantoni e tante storie da raccontare.
Nonostante non sia riuscito a fare di più con la sua Nazionale, nell’ultimo Mondiale U20…
La Roma si muove con decisione sul mercato invernale, e questa volta guarda ancora una…
La sosta per le nazionali può portare grandi cambiamenti per molte squadre: ora si valuta…
La vittoria sull'Estonia ha sistemato la situazione secondo posto. Ecco però cosa serve ancora all'Italia…
Le gare del weekend vedono brillare Yildiz e McKennie, bocciati Vlahovic, Kostic, David e Openda.…
Sabalenka si è resa protagonista di un gesto folle a Wuhan che avrebbe potuto costarle…