I nerazzurri si sono stufati dei no delle squadre italiane per i loro obiettivi, già deciso il prossimo rinforzo: arriverà dall’Inghilterra.
Marotta e Ausilio hanno deciso di dire basta agli affari fiutati e sistematicamente saltati con le altre formazioni di Serie A. L’elenco comincia a farsi lungo, per certi versi imbarazzante. Dal tira e molla con l’Atalanta per Lookman a quello col Parma per Leoni, per non parlare della farsa Koné. Tutte le squadre contattate, dai bergamaschi agli emiliani, fino alla stessa Roma, hanno fatto muro, nonostante le offerte predisposte da Appiano Gentile fossero assolutamente serie e consistenti. E allora, cosa fare per sbloccare l’ennesima impasse di questo tormentato mercato nerazzurro? La soluzione è semplice: Premier League.
Basta progetti, investimenti a lunga scadenza, piani che riguardano i giovani: in Italia, semplicemente, non si possono fare. L’unico modo per essere competitivi e credibili, in patria e fuori, è ormai quello di “accogliere” esuberi dall’unico campionato che ha problemi opposti, di sovrabbondanza di campioni.
E così l’Inter ha preso una decisione strategica: il prossimo colpo arriverà dall’Inghilterra, più precisamente da Londra. E sarà un calciatore “mollato” gratis dal proprio club. Uno da prendere in prestito, magari con diritto – e non obbligo – di riscatto. Uno da “instant team”, per un’usare un’espressione mutuata dal football americano. Ma sembra che diversamente, in Italia, non si possa proprio fare.
Ma chi sarebbe il giocatore su cui hanno messo gli occhi i plenipotenziari del mercato dell’Inter? E in quale ruolo? Ad Appiano Gentile è in arrivo un difensore. Uno tra Kiwior, in uscita dall’Arsenal, oppure Chalobah, che dovrebbe lasciare il Chelsea. In entrambi i casi, si tratta di elementi già posti sotto l’attenzione del club nerazzurro da tempo. Stavolta dovrebbe essere la volta buona per l’arrivo almeno di uno dei due.
Scrive il Corriere dello Sport: “È plausibile che il mirino nerazzurro finisca per puntare sulla Premier. Nell’Arsenal, ad esempio, c’è una vecchia conoscenza italiana come Kiwior che sembra sempre in bilico, nonostante Arteta continui a ribadire la sua importanza: mancino di piede, avrebbe le caratteristiche giuste per fare il vice Bastoni. In casa interista piace da sempre Chalobah del Chelsea, che però era tra i titolari nel debutto contro il Crystal Palace. Complicato, quindi, immaginare che Maresca accetti di lasciarlo andare via. Avrebbe decisamente meno remore per Renato Veiga, sei mesi in prestito la scorsa stagione nella Juventus che a Torino peraltro vorrebbero provare a riprendere”.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…