Renato Veiga
Renato Veiga

La Juventus perde anche Renato Veiga: affaticamento muscolare per il difensore, che oggi s’è allenato a parte con Gatti, McKennie e Koopmeiners. L’emergenza difensiva continua, contro il Venezia Tudor obbligato a confermare la linea a quattro. 

Juventus, stop anche per Veiga

Si ferma anche Renato Veiga nella Juventus, sempre più in difficoltà in difesa: il portoghese oggi si è allenato a parte per un affaticamento muscolare e rischia di non esserci domenica contro il Venezia, nell’ultima giornata di campionato, in un match decisivo per la qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League.

Juventus in emergenza in difesa

Veiga si allenerà blandamente e a parte anche domani, per essere poi testato domenica, prima del match del Penzo. Senza di lui Tudor sarà costretto a reinventare nuovamente la difesa, già priva dello squalificato Kalulu e di Gatti, disponibile solo per uno spezzone di gara e non dal 1’. Non solo: in settimana anche Kelly ha accusato problemi fisici, ma a questo punto l’inglese dovrà necessariamente stringere i denti e provare ad essere in campo a Venezia.        

Juventus, Tudor verso la difesa a quattro

Contando sulla presenza di Kelly e il ritorno di Savona dalla squalifica, Tudor potrebbe confermare la difesa a quattro vista contro l’Udinese proponendo il giovane terzino in posizione centrale, accanto all’inglese. L’alternativa, nel caso in cui Veiga non recuperasse in tempo, è data dall’arretramento di Locatelli in difesa, con Douglas Luiz a centrocampo accanto a Khephren Thuram: anche McKennie, come detto, è indisponibile e il brasiliano è l’unica risorsa da poter utilizzare a centrocampo. 

Napoli, lo Scudetto il regalo d'addio di Conte: pronto il successore
L'Atalanta riscopre il talento di Alexey Miranchuk