Calciomercato+Inter%3A+svolta+a+centrocampo%2C+arriva+al+posto+di+Kon%C3%A9
sportevaiit
/news/549711681905/calciomercato-inter-svolta-a-centrocampo-arriva-al-posto-di-kone/amp/
Calcio

Calciomercato Inter: svolta a centrocampo, arriva al posto di Koné

Cambiano i piani dell’Inter, che sta lavorando per prendere un altro centrocampista al posto di Koné. Ecco nuovi aggiornamenti riguardo i profili individuati dall’area tecnica del club.

Prosegue il lavoro dei dirigenti che sta provando a definire, entro i termini concordati, una nuova operazione di mercato che dovrà portare alla corte di Chivu un altro calciatore. Infatti, secondo le ultime notizie, l’allenatore ha chiesto un altro centrocampista ed un difensore per completare la squadra.

Ecco i profili scelti dalla società per puntellare l’organico dei nerazzurri che, ancora una volta, si presenteranno ai nastri di partenza del prossimo campionato come favoriti. L’obiettivo, questa volta, è arrivare al primo posto anche grazie all’aiuto dei nuovi arrivati che dovranno dare qualcosa in più alla squadra.

Ma chi saranno i prossimi colpi dell’Inter?

Calciomercato Inter (la presse foto) – sportevai

Con la cessione di Zalewski all’Atalanta, la società ha deciso di spostare Carlos Augusto nel suo ruolo naturale di esterno a tutta fascia, come vice Dimarco. Adesso, quindi, c’è bisogno di un nuovo centrale mancino, alternativa a Bastoni.

Inoltre, un’altra richiesta di Chivu riguarda il centrocampista. Il tecnico ha dato indicazioni chiare sul giocatore da prendere in mezzo al campo, con caratteristiche simili a Koné che ormai è stato ritenuto incedibile dalla Roma.

Calciomercato Inter: chi arriva in mezzo al campo?

E’ l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a fare il punto della situazione riguardo i prossimi innesti dell’Inter, che sta lavorando per chiudere al più presto una nuova operazione a centrocampo.

La società, infatti, non perde di vista alcuni profili, che possono essere utili allo stile di gioco di Chivu, che ha chiesto espressamente l’arrivo di un nuovo centrocampista.

Oltre a Koné, dichiarato incedibile dalla Roma, Ausilio segue con attenzione anche Mahamadou Doumbia, classe 2004 dell’Anversa, e Djaoui Cissé, classe 2004 del Rennes.

Inter, nuovi centrocampisti nel mirino (la presse foto) – sportevai

Calciomercato Inter: 2 giovani per l’Inter?

C’è il gradimento da parte dei nerazzurri per Cissé e Doumbia: entrambi ricordano Koné, per caratteristiche. I prezzi sono alti e la concorrenza pure, visto che mezza Europa segue con attenzione tutti e due i giocatori. Il prezzo è di 30 milioni di euro, un po’ troppi per l’Inter. Infatti, dal tesoretto da spendere la società dovrà prendere anche un difensore centrale con Renato Veiga che è l’ultimo nome finito sotto la lente d’ingrandimento del club. E puntare tutti questi soldi su un profilo giovane, di prospettiva, non è nelle possibilità del club che dunque dovrà trovare un accordo o con l’Anversa o con il Rennes per portare all’Inter uno fra Cissé o Doumbia.

Francesco Petito

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 giorni ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 giorni ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

5 giorni ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

2 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

2 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

2 settimane ago