Ultimi giorni di mercato roventi in casa bianconera. Serve far cassa per rinforzare la rosa di Tudor, ma il mercato pare essersi sbloccato
La Juventus è pronta a salutare Douglas Luiz. L’avventura del centrocampista brasiliano, nonostante le parole al miele di Igor Tudor e un buon precampionato, sembra essere arrivata ai titoli di coda. Sull’ex Aston Villa c’è sempre più il forte interesse di un’altra squadra inglese come il Nottingham Forest che ha messo sul piatto un’operazione complessiva da 37 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato per la prossima stagione. La società di via Druento è pronta a cedere il giocatore, sempre più convinto di un pronto ritorno in Premier League.
La cessione del brasiliano non è solo una questione economica, ma anche di nuovi orizzonti di calciomercato. L’uscita di Douglas Luiz libererà spazio per altri profili già seguiti dalla dirigenza come ad esempio il profilo di O’Riley (in rete col Brighton sabato scorso), con il club bianconero pronto a reinvestire parte dell’incasso. Il sogno, invece, resta Sandro Tonali, ma al momento il Newcastle sembra non essere intenzionato a cedere l’ex Milan.
Nel frattempo prende corpo un’altra operazione in entrata, quella che porta a Randal Kolo Muani. L’attaccante francese, obiettivo dichiarato della Juventus da settimane, è sempre più vicino a un pronto ritorno in bianconero dopo la buonissima seconda parte di campionato con la maglia bianconera. Secondo le ultime indiscrezioni, la chiusura della trattativa con il Paris Saint-Germain è prevista tra mercoledì e giovedì, giorni che potrebbero diventare decisivi per l’ufficialità. La Juventus spinge per una formula che contempli un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro (cifra che arriverà dalle cessione di Douglas Luiz al Nottingham).
Rimaneno nel reparto offensivo, resta calda anche la pista Dusan Vlahovic (sempre più ai margini del progetto di Igor Tudor). L’attaccante serbo, nonostante abbia fatto vedere ottime cose durante la preparazione estiva (reti contro Reggiana, Next Gen e Atalanta), continua a essere il nome in cima alla lista di Igli Tare. Il Milan, infatti, starebbe valutando le mosse per rinforzare il reparto avanzato e considerano l’ex Fiorentina il profilo ideale per il progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Alla Juventus, al momento, non è arrivata un’offerta ufficiale, ma il club sa bene che la corte del Milan potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto negli ultimi intensi giorni di calciomercato.
Nonostante non sia riuscito a fare di più con la sua Nazionale, nell’ultimo Mondiale U20…
La Roma si muove con decisione sul mercato invernale, e questa volta guarda ancora una…
La sosta per le nazionali può portare grandi cambiamenti per molte squadre: ora si valuta…
La vittoria sull'Estonia ha sistemato la situazione secondo posto. Ecco però cosa serve ancora all'Italia…
Le gare del weekend vedono brillare Yildiz e McKennie, bocciati Vlahovic, Kostic, David e Openda.…
Sabalenka si è resa protagonista di un gesto folle a Wuhan che avrebbe potuto costarle…