I bianconeri guardano ancora al Lille e valutano l’affondo per l’ex obiettivo che il Napoli aveva messo in lista per sostituire Kvaratskhelia
La Juventus prova il colpo Edon Zhegrova. Dopo un periodo di calma apparente, i bianconeri riaccendono il mercato in entrata inserendosi nella corsa all’esterno destro kosovaro del Lille. Accostato al Marsiglia di De Zerbi e, nella passata stagione, anche al Napoli in cerca del sostituto di Kvaratskhelia, il classe 1999 ha un passato (da giovanissimo) nel Milan e, soprattutto, va in scadenza nel 2026, abbassando sensibilmente i costi dell’operazione.
La Juventus avrebbe già contattato l’entourage di Zhegrova per valutare gli eventuali margini di manovra. Insomma, dopo David svincolato, i bianconeri guardano ancora in casa Lille per rinforzare l’attacco e riformare all’ombra della Mole la coppia che nella passata stagione in Champions League ha anche fatto male alla Vecchia Signora, con David a insaccare l’assist al bacio dell’allora compagno nell’1-1 dello scorso 5 novembre 2024.
Come detto, Zhegrova è a un anno dalla scadenza e ha già fatto sapere al LOSC di non voler rinnovare. Scontato, così, un addio imminente. La valutazione fatta dai transalpini non è così bassa e si assesta attorno ai 10-15 milioni di euro. La Juve ragiona e proverà a chiedere lo sconto. Punto a favore della trattativa lo stipendio di poco superiore al milione a stagione.
La sensazione è che si possa provare a chiudere indipendentemente dalle uscite. Attenzione però, alla forma fisica. Negli scorsi mesi, infatti, a rallentare le operazioni e a far desistere le pretendenti, tra cui il Napoli e l’Atalanta, è stato un problema agli adduttori che dallo scorso gennaio ha costretto il giocatore a stare a lungo lontano dal rettangolo di gioco.
La Juve, comunque, ci proverà e in settimana incontrerà il Lille per valutare e tentare l’affondo decisivo. Anche perché in caso di temporeggiamenti eccessivi, su Zhegrova potrebbe scatenarsi una vera e propria asta. Passato dal Genk al Basilea, con il Lille dal 2022, il kosovaro, che può giocare anche a sinistra, ha disputato 80 partite in Ligue1 mettendo a segno 15 reti e 13 assist. Sei le presenze in Champions, condite da un gol e un assist.
Nonostante non sia riuscito a fare di più con la sua Nazionale, nell’ultimo Mondiale U20…
La Roma si muove con decisione sul mercato invernale, e questa volta guarda ancora una…
La sosta per le nazionali può portare grandi cambiamenti per molte squadre: ora si valuta…
La vittoria sull'Estonia ha sistemato la situazione secondo posto. Ecco però cosa serve ancora all'Italia…
Le gare del weekend vedono brillare Yildiz e McKennie, bocciati Vlahovic, Kostic, David e Openda.…
Sabalenka si è resa protagonista di un gesto folle a Wuhan che avrebbe potuto costarle…