Juventus%2C+Douglas+Luiz+torna+in+Premier%3A+il+sostituto+%C3%A8+brasiliano
sportevaiit
/news/549711681783/juventus-douglas-luiz-torna-in-premier-il-sostituto-e-brasiliano/amp/

Juventus, Douglas Luiz torna in Premier: il sostituto è brasiliano

Douglas Luiz si appresta a liberare il suo armadietto della Continassa per fare ritorno in Premier League.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus sarebbe in trattativa oramai avanzata con una grande del campionato inglese per la cessione a titolo definitivo del centrocampista brasiliano, che in bianconero non è riuscito a trovare né continuità né tanto meno fiducia. Un’uscita del genere permetterà alla Vecchia Signora di sbloccare una volta e per tutte anche il suo calciomercato in entrata, visto che l’addio di Douglas Luiz libererà il posto in rosa per un altro centrocampista, anche lui brasiliano.

Il sostituto di Douglas Luiz è brasiliano (LaPresse) – sportevai.it

Douglas Luiz in Premier: la Juve chiude per il sostituto

Douglas Luiz è sempre più lontano dalla Juventus. Stando ai colleghi di Tuttosport, infatti, la Vecchia Signora è prossima a raggiungere un accordo con il Nottingham Forest per il ritorno in Premier League del centrocampista brasiliano. Le ottime risposte date a Tudor nel corso delle ultime amichevoli avevano lasciato credere che qualcosa potesse cambiare nel futuro dell’ex Aston Villa, ma invece così non è stato. 

Il suo destino è in Premier League, e così sarà. Definito il suo ritorno in Inghilterra, la Juventus si immolerà subito sul sostituto, anche perché quella zona di campo non si può lasciare sgombra per l’importanza che ricopre. Tanti nomi sono stati accostati alla formazione bianconera nel corso di questi giorni, ma la sensazione è che la scelta possa ricadere su un vecchio pupillo della dirigenza, giocatore determinate non solo in Italia ma anche in Europa.

La Juventus potrebbe dunque puntare Ederson dell’Atalanta in questo calciomercato nel momento in cui Atalanta e giocatore dovessero aprire a questa soluzione. Nel frattempo dalle parti della Continassa si valuterebbero anche altri profili, ma nel momento in cui dovesse palesarsi quest’occasione la Vecchia Signora non se lo lascerà ripetere più di una volta.

Scelto il sostituto di Douglas Luiz alla Juventus

Al momento una cosa è certa: non c’è più posto per Douglas Luiz alla Juventus. I più positivi speravano che l’ottima pre season del brasiliano potesse cambiare il suo futuro, ma così invece non è stato. Il brasiliano tornerà in Premier League e libererà il posto ad Ederson, suo connazionale. O meglio, questo è quello che sperano dalle parti della Continassa, anche se al momento arrivare al 13 dell’Atalanta è pressoché impossibile, soprattutto per l’alta valutazione che la Dea fa del calciatore.

La Juventus potrebbe puntare Ederson (LaPresse) – sportevai.it

Per questo motivo la Juventus continuerà a studiare a fari spenti il dossier dell’ex Salernitana, tenendo però i fari puntati su un’alternativa in particolare, che risponde al nome e cognome di Matt O’Riley. Per il danese il Brighton chiede almeno 30 milioni di euro, cifra decisamente più accessibile rispetto ai 50 che pretende la Dea, ma la sensazione è che se avesse la possibilità la Vecchia Signora percorrerebbe la pista che porta ad Ederson senza pensarci più di due secondi. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 giorni ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 giorni ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

5 giorni ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

2 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

2 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

2 settimane ago