Juventus, Miretti e Savona inguaiano Tudor: Kolo Muani si complica

La Juventus avrebbe dovuto prendere Kolo Muani con i soldi delle cessioni di Savona e Miretti, ma i loro infortuni hanno bloccato il tutto

Si complica ulteriormente il ritorno di Randal Kolo Muani alla Juventus. I bianconeri, alla ricerca di giocatori da cedere per fare cassa e affondare il colpo per l’attaccante francese richiesto esplicitamente da Igor Tudor, speravano di poter chiudere nel giro di qualche giorno le cessioni di Fabio Miretti e Nicolò Savona in modo da presentarsi dal PSG con la cifra necessaria per soddisfare l’allenatore croato. Gli infortuni dei due giovani azzurri hanno però scombinato i piani della Juventus, che ora rischia di ritrovarsi con il classico due di picche in mano.

Miretti e Savona infortunati, si complica Kolo Muani

Quando tutto sembrava ormai sul punto di risolversi per l’arrivo di Randal Kolo Muani alla Juventus anche senza la cessione di Dusan Vlahovic, ecco che a mettere i bastoni tra le ruote al club bianconero ci hanno pensato due infortuni muscolari. Nicolò Savona e Fabio Miretti erano infatti destinati a lasciare Torino, con il primo che era finito nel mirino di alcuni club di Premier League e il secondo che invece era a un passo dal trasferimento al Napoli alla corte di Antonio Conte, ma ora le due trattative rischiano di saltare definitivamente.

A bloccare il primo è stato un infortunio muscolare rimediato durante il Mondiale per Club e che lo terrà fuori dai giochi almeno fino a settembre. Un infortunio rimediato in occasione dell’amichevole in casa contro l’Under-23, e i cui tempi di recupero sono ancora da valutare, ha invece bloccato Miretti. La Juventus rischia dunque di dover fare a meno di un tesoretto da circa 35 milioni di euro (20 provenienti dal difensore e 15 dal centrocampista), utili a lanciare l’assalto definitivo a Kolo Muani.

Le alternative per arrivare all’attaccante francese

Kolo Muani rimane comunque un obiettivo prioritario per i bianconeri, che ora devono cercare piste alternative per fare cassa e liberare spazio al francese. A portare in dote alla Juventus il bottino necessario per l’attaccante del PSG potrebbero ora arrivare dalle cessioni di Nico Gonzalez, che nonostante la negativa passata stagione è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, e di Douglas Luiz, che ha ancora parecchi estimatori in Premier League.

Viste però le buone prestazioni del centrocampista brasiliano nelle uscite pre-stagionali, la Juventus potrebbe anche decidere di privarsi di Teun Koopmeiners, che invece rimane ancora un oggetto misterioso in casa bianconera, tanto che Tudor starebbe pensando di cambiargli ruoli e di impiegarlo come mediano nei due centrocampo.

Gestione cookie