Conte è insaziabile: col nuovo gioiellino in mezzo al campo il Napoli sta diventando una corazzata

I campioni d’Italia tra pochi giorni debutteranno in Serie A. Mercato in entrata ancora aperto con Manna sulle tracce anche di un ex Juventus

Nel pomeriggio di sabato, il Napoli (come da tradizione per chi ha appena conquistato lo scudetto) darà il via alla nuova edizione della Serie A a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Eppure Giovanni Manna, dopo una grandissima campagna acquisti, non ha nessuna intenzione di fermarsi. Tutto fatto, infatti, per Janlu Sanchez, giovane talento spagnolo del Siviglia che si aggregherà alla rosa di Antonio Conte nelle prossime ore. L’accordo è stato raggiunto con il club andaluso su una base di un prestito con diritto di riscatto fissato tra i 15-18 milioni di euro (la variabile sono i bonus).

Federico Chiesa nel mirino di Antonio Conte

Nonostante la rete segnata venerdì sera contro il Bournemouth nell’esordio stagionale del Liverpool (toccante la scenografia iniziale dei tifosi dei Reds a omaggiare Diogo Jota), resta vivo l’interesse per Federico Chiesa. L’esterno ex Juventus è un vecchio pallino del tecnico pugliese, che lo considera il rinforzo ideale per dare imprevedibilità e qualità sulle corsie. La trattativa non è semplice alla luce anche della volontà del giocatore di non voler rimanere sotto l’ombra di Anfield con il fine di riscattare una passata stagione complicata. Il Napoli però rimane comunque vigile e valuta la possibilità di affondare il colpo negli ultimi giorni di mercato su una base di un prestito e un obbligo di riscatto.

Idea Fabio Miretti per il centrocampo

Il Napoli lavora anche sul centrocampo. È tornato d’attualità il nome di Fabio Miretti dopo le richieste elevatissime del Milan per liberare Musah. La giovane mezzala della Juventus valutata circa 15 milioni di euro è ai margini del progetto tecnico bianconero e rientrato alla base dopo il prestito al Genoa, sarebbe pronto per una nuova avventura. Il direttore sportivo Giovanni Manna, inoltre, è al lavoro con Damienne Comolli (dg bianconero) con il fine di limare la richiesta da 15 milioni (il Napoli ne offre 12). Conte apprezza le caratteristiche del classe 2003 e lo vede come una valida alternativa per dare fiato ai titolari durante la lunga stagione alla luce del ritorno in Champions League e della Supercoppa in Arabia nel mese di gennaio. La pista si è riaccesa negli ultimi giorni e i campioni d’Italia starebbero valutando tempi e modalità per affondare l’eventuale colpo.

Gestione cookie