Napoli, Manna e il ritorno clamoroso. Idea last-minute per l’attacco

Il mercato dei campioni d’Italia non è ancora finito. Rispunta l’idea Federico Chiesa, contatti con Elmas del Lipsia.

Il Napoli, dopo una campagna d’acquisti a cinque stelle, continua a muoversi sul mercato, deciso a regalare a Antonio Conte gli ultimi rinforzi prima dell’inizio ufficiale della prossima edizione della Serie A. Salutato Raspadori (ufficiale l’approdo all’Atletico Madrid), il diesse Manna è sulle tracce di almeno altri due giocatori offensivi e sarebbe pronto a tentare un colpo che infiammi i tifosi e alzi ulteriormente il livello tecnico della squadra. Tra le idee più roventi ci sono sia Federico Chiesa (reduce da una parentesi negativa al Liverpool) ed Elmas con il macedone che avrebbe già aperto a un ritorno sotto le pendici del Vesuvio.

Chiesa, suggestione “last-minute”?

Il nome che nelle ultime settimane starebbe circolando con insistenza è quello di Federico Chiesa. Il tecnico Antonio Conte lo considera un profilo ideale per la sua idea di gioco: velocità, dribbling e capacità di saltare l’uomo, con in più l’esperienza maturata in campo internazionale. L’operazione con i Liverpool seppur sia ancora nella sua parte embrionale potrebbe decollare negli ultimi giorni di calciomercato anche perché l’ex Juventus non rientra nemmeno quest’anno nelle idee di Arne Slot ed è stato messo ai margini del progetto tecnico dei campioni inglesi.

Un suggestivo ritorno

Oltre alla pista Federico Chiesa, c’è un’idea che scalda il cuore dei tifosi, ovvero il ritorno di Eljif Elmas. Il macedone, rientrato dal prestito dal Torino al Lipsia, resta un giocatore molto amato dalla dirigenza partenopea sia per la duttilità in campo sia per la propria professionalità. Tuttavia, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’affare resta difficile visto che poche stagioni fa il Lipsia pagò al club campione d’Italia ben venticinque milioni di euro per strappare il macedone. “Lui ci tornerebbe eccome e Conte e Manna lo vorrebbero. Gli scenari a volte cambiano, le riflessioni hanno ricondotto a lui ma l’ostacolo, è umano che sia così, è rappresentato dal Lipsia. Il primo gennaio del 2024, Elmas è andato in Bundesliga per la rispettabile cifra di 25 milioni: esperienza non esaltante e poi prestito al Torino. E ci stava. Ma adesso, riconsegnarlo al Napoli gratis, per il Lipsia sarebbe una sconfitta economica e tecnica e dunque, volendo, si può parlarne però senza avere la pretesa di ritrovarselo vestito d’azzurro quasi in amicizia, senza riconoscimento di danaro, diciamo d’una buona parte di quella incassata”.

Gestione cookie