Napoli, la Gazzetta dello Sport smentisce Antonio Conte: “Siete una corazzata inaffondabile, lo Scudetto è vostro”

Per la Gazzetta dello Sport la situazione del Napoli non è come quella dipinta da Conte: le frecciate della Rosea al tecnico azzurro.

Il campionato non è neppure cominciato e già sono iniziate le “grandi manovre” mediatiche per mettere pressione ai campioni d’Italia. Dopo le litanie, durate un anno intero, sul “grande vantaggio” degli azzurri di giocare solo la Serie A rispetto a coppe e coppette varie in cui era impegnata l’Inter (come se fosse una “colpa”, e in ogni caso si tratta di un tormentone che non sembra però valere stavolta per il Milan), la Gazzetta dello Sport è partita subito forte in direzione contraria a quella di Antonio Conte. Per il quotidiano milanese la campagna acquisti estiva, peraltro non ancora completata, ha trasformato il Napoli in una corazzata inaffondabile. Di più: nella vera, unica, sola favorita per lo Scudetto bis.

La Gazzetta dello Sport smentisce Antonio Conte

Un attacco diretto, quello della Rosea, nei confronti di Antonio Conte, che aveva parlato con termini misurati di “Napoli in ricostruzione” e di squadra sì in grado di dar fastidio alle big, ma non certo in pole position, o comunque non con un vantaggio così ampio in partenza rispetto alle contendenti. Per la Gazzetta, invece, è proprio il Napoli la grande favorita. Si legge sul quotidiano sportivo: “Antonio Conte ha declassato il Napoli al ruolo di ‘rompiscatole’ (parola sua, testuale) di Inter, Milan e Juve. L’allenatore dei campioni d’Italia vuole togliere la pressione attorno ai propri giocatori, ma la realtà è un’altra. Nella griglia di partenza del campionato, Il Napoli è davanti a tutti, in primissima fila. La squadra detentrice del titolo si è rinforzata con gli arrivi di De Bruyne, un fuoriclasse; di Lang, un’ala tutta dribbling e velocità; di Lucca, centravanti torre, ideale come cambio di Lukaku; e di Beukema, difensore affidabile”.

Per i milanesi il Napoli è in primissima fila

Le cessioni eccellenti non peseranno sul rendimento degli azzurri. “Osimhen e Kvaratskhelia – scrive ancora la Gazzetta – se ne sono andati da tempo, non ci si può aggrappare a queste partenze. Conte afferma che il Napoli è una squadra in ricostruzione. Neppure questo condividiamo: il Napoli è una squadra in potenziamento. E lo storico di Conte dice che lo scudetto per lui ha sempre la priorità. Alla Juve relegò in secondo piano una possibile finale di Europa League per battere il record di punti, motivo per cui immaginiamo che preferisca il secondo scudetto consecutivo, cosa mai successa al Napoli, a un’improbabile caccia alla finale di Champions”. Insomma, sembra di rileggere le parole di un altro giornalista milanese, Capuano di Panorama, secondo cui in caso di mancato tandem Scudetto-quarti di finale di Champions si dovrebbe parlare di “fallimento”. Le grandi manovre: Milano chiama, Napoli saprà rispondere?

Gestione cookie