Billy Costacurta spara a zero sui due attaccanti inseguiti dal Milan e su De Winter e inviata Allegri a guardare bene il potenziale che si ritrova in casa
Il Milan continua a sondare il mercato in cerca della prima punta da regalare a Massimiliano Allegri. I rossoneri sono al lavoro su più fronti, con la pista Rasmus Hojlund che, al momento, pare la più praticabile, e quella che porta a Dusan Vlahovic che resta aperta, ma con una matassa ancora tutta da districare. Proprio sui due nomi più gettonati è arrivata, però, in queste ore la bocciatura pesante e netta di un grande ex rossonero come Billy Costacurta, che non fa sconti e consiglia ad Allegri la scelta migliore.
A commentare il mercato in entrata del Diavolo è intervenuto nelle ultime ore ai microfoni di SkySport il grande ex centrale rossonero, Alessandro “Billy” Costacurta, che sulle voci che danno i rossoneri a un passo da Koni de Winter ha spiegato: “È cresciuto molto e credo che possa farlo ancora. Non dovesse riuscissi sarebbe un problema. Anche perché il guaio del Milan in queste ultime annate sono sempre state le prestazioni dei difensori e se non ci sono crescite individuali alla fine puoi fare poco. Se non arrivano quelle, il Milan non va da nessuna parte”.
Poi, sulla questione attaccante, Costacurta non nasconde tutto il suo pessimismo sugli obiettivi Vlahovic e Hojlund: “Se devo essere sincero, credo che nessuno dei due sia straordinario. Certo, possono aiutare, ma solo se la squadra sarà capace di aiutare loro. Nessuno dei due sa tirare fuori i gol da solo. Allegri può dare una mano a vincere, ma non sono così sicuro che questa squadra possa aiutare il centravanti. Se devo dire la mia, credo che il Milan abbia bisogno di attaccante sensazionale e loro non lo sono. Secondo me, Gimenez non è inferiore a nessuno dei due”.
Nonostante le perplessità di Costacurta, Hojlund non è mai stato così vicino a vestire il rossonero. L’ex Atalanta è, infatti, rimasto in panchina per l’intera sfida amichevole dello United con la Fiorentina. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i Red Devils – che hanno appena ingaggiato Benjamin Sesko per 85 milioni di euro – sarebbero pronti a dire di sì a un’offerta in prestito con diritto di riscatto. Operazione da circa 40 milioni di euro. Al giocatore, invece, ingaggio da 4 milioni a stagione.
Non provate a chiamarli "vecchi" e lo ha ampiamente dimostrato in Serie A, Luka Modric.…
Non se la passano benissimo alcuni allenatori che, dopo cinque giornate di campionato, vedono ballare…
Adrien Rabiot si è preso in mano il Milan: quattro presenze del centrocampista francese, quattro…
Nuovi aggiornamenti di mercato sul futuro del Napoli. Manna è in contatto per prendere un…
In Giappone, dove Marquez ha conquistato il titolo nella MotoGP, è avvenuta la rinascita di…
Quella che doveva essere una serata memorabile è degenerata in una rissa di gruppo sul…