Billy Costacurta spara a zero sui due attaccanti inseguiti dal Milan e su De Winter e inviata Allegri a guardare bene il potenziale che si ritrova in casa
Il Milan continua a sondare il mercato in cerca della prima punta da regalare a Massimiliano Allegri. I rossoneri lavoro su più fronti, con la pista Rasmus Hojlund che, al momento, pare la più praticabile e quella che porta a Dusan Vlahovic che resta aperta, ma con una matassa ancora tutta da districare. Proprio sui due nomi più gettonati è arrivata, però, in queste ore la bocciatura pesante e netta di un grande ex rossonero come Billy Costacurta, che non fa sconti e consiglia ad Allegri la scelta migliore.
I dubbi di Costacurta su De Winter
A commentare il mercato in entrata del Diavolo è intervenuto nelle ultime ore ai microfoni di SkySport il grande ex centrale rossonero, Alessandro “Billy” Costacurta, che sulle voci che danno i rossoneri a un passo da Koni de Winter ha spiegato: “È cresciuto molto e credo che possa farlo ancora. Non dovesse riuscissi sarebbe un problema. Anche perché il guaio del Milan in queste ultime annate sono sempre state le prestazioni dei difensori e se non ci sono crescite individuali alla fine puoi fare poco. Se non arrivano, il Milan non va da nessuna parte”.
Bocciatura per Vlahovic e Hojlund
Poi, sulla questione attaccante, Costacurta non nasconde tutto il suo pessimismo sugli obiettivi Vlahovic e Hojlund: “Se devo essere sincero, credo che nessuno dei due sia straordinario. Certo, possono aiutare, ma solo se la squadra sarà capace di aiutare loro. Nessuno dei due sa tirare fuori i gol da solo. Allegri può dare una mano a vincere, ma non sono così sicuro che questa squadra possa aiutare il centravanti. Se devo dire la mia, credo che il Milan abbia bisogno di attaccante sensazionale e loro non lo sono. Secondo me, Gimenez non è inferiore a nessuno dei due”.
L’ex Atalanta si avvicina al Milan
Nonostante le perplessità di Costacurta, Hojlund non è mai stato così vicino a vestire il rossonero. L’ex Atalanta è, infatti, rimasto in panchina per l’intera sfida amichevole dello United con la Fiorentina. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i Red Devils – che hanno appena ingaggiato Benjamin Sesko per 85 milioni di euro – sarebbero pronti a dire di sì a un’offerta in prestito con diritto di riscatto. Operazione da circa 40 milioni di euro. Al giocatore, invece, ingaggio da 4 milioni a stagione.