Il Milan ha scelto: sarà Igli Tare il prossimo direttore sportivo dei rossoneri. Ne è certo il Corriere dello Sport, che parla di un incontro imminente per tra l’a.d. Furlani e l’ex d.s. della Lazio. Il suo primo compito sarà lavorare all’ingaggio del tecnico Massimiliano Allegri.
Il Milan ha rotto gli indugi e scelto il direttore sportivo che avrà il compito di avviare la rifondazione della squadra rossonera: dopo la frenata nelle trattative con Fabio Paratici e l’impossibilità di arrivare a Tony D’Amico – l’Atalanta non intende privarsi del suo d.s. -, la dirigenza ha deciso di puntare su Igli Tare.
Il dirigente albanese ex Lazio piace perché è un uomo di campo ed è in grado di pescare giocatori di valore anche in squadre lontane dall’élite del calcio europeo, pronti per essere valorizzati al fine di generare importanti plusvalenze.
Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il Milan avrebbe ormai liquidato ogni dubbio su Tare: il quotidiano definisce imminente l’incontro tra il futuro d.s. e l’a.d. dei rossoneri Giorgio Furlani, una faccia a faccia che servirà a chiarire gli ultimi dettagli e definire la data per l’ufficializzazione dell’ingaggio. Secondo il Corsport, Tare potrebbe entrare nell’organigramma del Milan entro la fine del mese di aprile, così da poter essere operativo a maggio, prima della fine della stagione in corso.
Primo compito di Tare sarà quello di scegliere l’allenatore – un tema sul quale avranno ovviamente voce in capitoli anche gli alti dirigenti del Milan, a partire dallo stesso Furlani – e soprattutto di convincerlo ad accettare il nuovo progetto rossonero. Il primo nome sulla lista del futuro d.s. è quello di Massimiliano Allegri, il cui contratto con la Juventus è ormai vicino alla scadenza: il termine è fissato per il 30 giugno.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…