Milan%2C+Pellegatti+boccia+anche+Gimenez%3A+rovinato+lavoro+di+5+anni
sportevaiit
/news/544611405318/milan-pellegatti-boccia-anche-gimenez-rovinato-lavoro-di-5-anni/amp/

Milan, Pellegatti boccia anche Gimenez: rovinato lavoro di 5 anni

Più passano i giorni e più la parola rivoluzione viene associata al Milan. Da rifondare quasi tutto in casa rossonera: allenatore, staff dirigenziale e giocatori con l’unico obiettivo quest’anno della coppa Italia, che potrebbe – sia pur parzialmente – mettere una toppa a una stagione fallimentare. La delusione di Carlo Pellegatti.

Lo sfogo di Pellegatti

Nel suo editoriale per Milannews la storica voce di Milan Channel è in preda al disfattismo. Dopo aver sottolineato che i difetti emersi con Fonseca sono rimasti inalterati (“Le squadre avversarie, per esempio, continuano ad infilarsi sul lato sinistro della nostra difesa, dove ampi sono gli spazi lasciati da Theo Hernandez, da sempre poco protetto da Leao.
E nulla mai cambia”) Pellegatti attacca anche Gimenez.

La stroncatura di Gimenez

Scrive Pellegatti: “Intanto, dopo un brillante debutto in maglia rossonera, è scomparso Santiago Gimenez. Le caratteristiche dell’attaccante messicano non si sposano per nulla, proprio per nulla con i suoi compagni del reparto offensivo, con il gioco d’attacco milanista.  E’ l’ennesimo equivoco tattico, con il quale deve condividere la sua esperienza rossonera 
Sergio Conceicao, che non ha una rosa adatta alle sue strategie e alla sua filosofia di gioco. Importante risvolto che doveva essere considerato quando si è deciso, a metà stagione , di affidare la squadra a un tecnico, che ha bisogno di tempo e di elementi adatti per avere i migliori risultati. L’acquisto del pur ottimo Gimenez, attaccante da venti gol a stagione, è l’ennesima dimostrazione, che, per il futuro, il mercato deve essere guidato e ispirato dall’allenatore, in base alle sue conoscenze e alle sue idee tecnico-tattiche, con la lunga mano del Direttore Sportivo e l’avvallo economico del Club.

Il rimpianto del giornalista

Appreso che andranno quasi sicuramente avanti in Champions Bruges e Aston Villa si acuiscono i rimpianti: “E’ insopportabile anche perché dovremo aspettare, come minimo diciannove mesi ,prima di riascoltare la musica a noi più cara.  solo 14 giorni fa mancavano venti minuti all’entrata in campo del Milan contro il Feyenoord, In campionato, il Milan era settimo in classifica con +7 sulla Roma e a pochi punti da quarto posto. In 14 giorni il Milan potrebbe, lasciatemi, vi prego, il condizionale, aver rovinato il lavoro di cinque anni” 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

37 minuti ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

3 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

9 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

12 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

15 ore ago

Niente Inter, si è inserito un altro club su Lookman

E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…

23 ore ago