L’Inter, questa sera, affronta il Feyenoord per il primo atto degli ottavi di finale della Uefa Champions League. Una partita seppur non ancora decisiva, già importante, visto che un risultato positivo a Rotterdam permetterebbe alla squadra di Inzaghi di mettere la qualificazione in discesa. Tuttavia i nerazzurri all’appuntamento del De Kuip arrivano in una condizione fisica non ottimale alla luce dei tantissimi infortuni.
Il tecnico dei nerazzurri pensa sostanzialmente a tre novità rispetto alla sfida contro il Napoli. In porta Martinez; linea difensiva a tre formata da Bisseck, De Vrij e Acerbi. Sulle fasce, invece, ci saranno Dumfries e Bastoni con quest’ultimo adattato per sostituire l’infortunato Dimarco (l’esterno della Nazionale azzurra ne avrà almeno per venti giorni). In mediana confermato Barella; mentre Asllani e Zielinski al posto di Mkhitaryan e Calhanoglu. In attacco ancora Thuram e Lautaro Martinez, ma non è da escludere una maglia da titolare per Taremi al posto del francese. Tre, invece, i giovani aggregati dalla Primavera: Matteo Motta, Daniele Quieto e Mike Aidoo.
Preoccupano e non poco le condizioni di Federico Dimarco con l’esterno che si è accasciato durante il match del Maradona contro il Napoli. Questo il comunicato del club nerazzurro: “Federico Dimarco si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra.La sua situazione sarà rivalutata nei prossimi giorni”. L’ex Parma potrebbe averne almeno venti giorni e oltre alla sfida di stasera potrebbe saltare anche le partite contro Monza, Atalanta e il ritorno di Champions League.
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…