Sarà rivoluzione sulle fasce per la Roma in seguito all’arrivo di Gian Piero Gasperini, che avrebbe individuato una serie di profili perfetti per il suo gioco, compreso una sua vecchia conoscenza che proprio con lui disputò le migliori stagioni in carriera. Intanto continua a tenere banco la questione sul futuro di Paulo Dybala, con Leandro Paredes che vorrebbe portarlo con sé in Argentina e la Joya che stando a La Gazzetta dello Sport avrebbe altri piani in mente.
Con l’arrivo di Gian Piero Gasperini la Roma si trova costretta a dover intervenire sul mercato per rinforzare le fasce. Il tutto soprattutto considerando l’uscita di Dahl verso il Benfica e quelle quasi ufficiali di Zalewski e Angelino. Al momento in giallorosso rimangono infatti pochi giocatori che possono giocare sugli esterni, ruolo chiave nel gioco del nuovo allenatore, ovvero Stephan El Shaarawy, Celik e Rensch. Tra i nomi sul taccuino dei giallorossi per le fasce c’è anche una vecchia conoscenza molto cara a Gasp, ovvero Robin Gosens, esploso sotto la guida del tecnico piemontese ai tempi dell’Atalanta e profilo dal costo relativamente contenuto essendo valutato tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Altro profilo molto interessante per la fascia sinistra è quello di Maxim De Cuyper, che si è messo in mostra col Bruges in Champions nell’ultima stagione, mentre un’alternativa low cost potrebbe essere Martin del Genoa. A destra gli obiettivi sembrerebbero essere invece due: il primo e più complicato da raggiungere è Nauhel Molina che l’Atletico Madrid valuta circa 20 milioni di euro, il secondo invece sarebbe Andrei Ratiu del Rayo Vallecano.
Un altro nome che sembrerebbe destinato a lasciare la Roma è quello di Leandro Paredes, dato molto vicino al Boca Juniors. In caso di ritorno in Argentina il centrocampista classe 1994 vorrebbe però convincere a venire con sé anche un altro giocatore giallorosso, ovvero l’amico Paulo Dybala come rilevato in un’intervista al canale YouTube dei fratelli Edul: “Gli faccio pressione, se torno in Argentina Dybala viene con me, avrebbe voglia di tornare, vedremo quel che accadrà”. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Joya però non sarebbe affatto intenzionata a lasciare la Roma. Anzi, al momento si starebbe allenando a Miami per riprendersi dall’infortunio che lo ha obbligato a saltare l’ultima parte di stagione per poi tornare a Roma e presentarsi a Gasperini, per discutere anche del rinnovo di contratto fino al 2027 con ingaggio spalmato con la dirigenza giallorossa, che certamente non vorrebbe privarsi del proprio leader tecnico.
La sorpresa del domani può essere rappresentata da Cristiano Giuntoli, ds che tornerebbe subito in…
Presente e passato del calcio italiano faccia a faccia con il futuro, Napoli-Como è la…
Difensore nerazzurro e cuore metà italiano, metà nigeriano: il ragazzo che può riscrivere il futuro…
Una notizia confermata del tutto, l'Inter ha cambiato proprietà e ha venduto tutta la restante…
In una intervista Lewis Hamilton ha messo in chiaro un dato di fatto: con la…
All’ombra delle Tour Eiffel, Jannik supera Ben Shelton e centra la semifinale, che lo porta…