Milan%2C+si+pensa+gi%C3%A0+al+dopo+Fonseca+ma+un%E2%80%99alternativa+preoccupa+i+tifosi
sportevaiit
/news/532263374342/milan-si-pensa-gia-al-dopo-fonseca-ma-un-alternativa-preoccupa-i-tifosi/amp/

Milan, si pensa già al dopo Fonseca ma un’alternativa preoccupa i tifosi

Il Milan pensa già al futuro. Paulo Fonseca è sempre più traballante sulla panchina rossonera dopo una prima parte di stagione tutto tranne che convincente. I rossoneri sono lontani dalla prima posizione ma soprattutto il clima all’interno del gruppo non sembra tra quelli più sereni.

La pista italiana

I dirigenti rossoneri non vogliono lasciarsi trovare impreparati. La panchina di Fonseca traballa ma al momento non sembra esserci un esonero in vista per il tecnico portoghese visto che il Milan è ancora in corsa in Champions League e in campionato può provare a risalire. Nelle ultime settimane sono stati diversi i possibili candidati alla panchina con una predilezione per il “mercato italiano”. Sembrano lontane le possibilità che portano a Maurizio Sarri e a Massimiliano Allegri con il primo che non sembra intenzionato a subentrare a stagione in corso e il secondo di cui si esclude un ritorno. La pista più calda è quella che porta a Roberto Mancini che ha chiuso la sua esperienza con la nazionale dell’Arabia Saudita.

La suggestione spagnola

Ma la dirigenza del Milan non guarda solo all’interno dei confini italiani per una possibile successione e stando a quanto rivela il quotidiano catalano El Nacional, i rossoneri sarebbero già entrati in contatto con Xavi Hernandez, che era entrato nel mirino già alla fine della sua esperienza sulla panchina del Barcellona. Una possibilità però che sembra preoccupare i tifosi rossoneri convinti che quella dello spagnolo sarebbe una scommessa rischiosa tanto quella di Fonseca che al momento non sta pagando. 

Gerry Capasso

Recent Posts

Serie A, quanti allenatori Under 45: chi sono i più giovani tecnici in Italia

Da Cuesta, il più giovane, a Chivu, il più 'anziano' della speciale classifica. Forse a…

2 giorni ago

Calcio, tennis e basket: il ritorno dell’evento sportivo come rito collettivo

Per molto tempo si è sostenuto che l’attenzione del pubblico fosse ormai frammentata in modo…

1 settimana ago

Nesta avverte l’Italia: “Siamo più forti, ma si gioca tutto sui nervi”

Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…

3 mesi ago

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

3 mesi ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

3 mesi ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

4 mesi ago