I mal di pancia di Theo Hernandez e i dubbi del Milan. Le ultime, clamorose dichiarazioni del terzino francese dal ritiro dei Bleus, che si preparano a debuttare a Euro 2024, hanno acceso i riflettori sul primo “caso spinoso” da fronteggiare per Zlatan Ibrahimovic e per il “nuovo corso” rossonero. Per la prima volta e piuttosto a sorpresa, una delle bandiere rossonere degli ultimi anni ha aperto alla possibilità di lasciare Milano e l’Italia, dando inizio a un piccolo, grande caso. A questo punto la domanda è più che lecita: che fare con Theo? Meglio lasciarlo libero o tenerlo incatenato al suo contratto?
Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, quotidiano sportivo milanese e dunque molto sensibile alle vicende di casa Milan, arriva un consiglio più o meno spassionato alla dirigenza del Diavolo: mollare senza troppi rimpianti Theo. Che andrebbe messo in vendita senza farsi troppi scrupoli e senza starci troppo a pensare, in modo da ricavare un discreto gruzzoletto da reinvestire sul mercato. Gli scontenti, infatti, non hanno mai fatto le fortune di nessuna squadra. Un consiglio in una precisa direzione, dunque.
Più nel dettaglio, in un corposo editoriale pubblicato anche sulla sezione online del sito della Rosea, Vocalelli è perentorio: “Theo vuole andare via? Il Milan lo venda, senza farne un dramma”. E ancora: “Le esternazioni del francese stonano con la fiducia accordata da Ibrahimovic, ma la società farebbe bene a non trattenere nessuno contro la sua volontà. Anche se non deve abbassare per forza la testa…”. Parole di stima, nella sua analisi, per il comportamento di Ibrahimovic. Lo svedese, con la sua fermezza, si sarebbe comunque portato sull’1-0 nella singolare “partita” col francese scontento.
Insomma, una presa di posizione piuttosto netta, che cozza però con quella che è la volontà della maggior parte dei tifosi rossoneri. “Via solo a calci in c… altro che senza drammi”, è la colorita riflessione di un tifoso rossonero particolarmente preso dalla questione. “Il Milan non deve mollare Theo Hernandez, anche per dare segnali ad altri possibili scontenti”, un altro commento. “Preparano il terreno per la cessione e hanno chiesto un endorsement agli amici della Gazzetta”, la teoria di stampo ‘complottista’ di un altro utente sul web. Insomma, pochi concordano con Vocalelli. I tifosi del Milan non vogliono mollare Theo così facilmente.
L'arrivo di Chivu non ha cambiato le gerarchie con Frattesi che continua ad essere considerato…
La star americana avrebbe invitato la showgirl argentina alla calma nel pieno del divorzio da…
ATP Finals sempre più vicine. Sorteggiati oggi i gironi che potrebbero aver regalato a Sinner…
Il club chiamato a decidere sul serbo, che a gennaio potrà firmare con una nuova…
Possibile colpo di scena in casa Juventus con l'arrivo di Luciano Spalletti che è arrivato…
Passino le papaya rules, ma è possibile che in McLaren ci sia un piano per…