Ha vinto un po’ anche lui. Nell’Italia che ha superato l’Albania al debutto a Euro2024 c’è la firma chiara e nitida dell’Inter di Beppe Marotta. Non solo per i gol di Bastoni e Barella, che è stato anche il migliore in campo, ma anche per il coraggio di Dimarco che ha saputo reagire all’errore iniziale che ha portato gli albanesi al gol-lampo e per le sgroppate di Frattesi, cui solo il palo ha negato la rete. Il dg nerazzurro si coccola i suoi giocatori dal ritiro di Casa Azzurri in Germania.
Si parte dagli elogi a Barella: “È un giocatore che ha l’umiltà del gregario ma ha anche del talento. Come giocatore è moderno e completo. Può giocare nel ruolo di Calhanoglu? Sì, ha tutte le qualità visione appoggio e lancio, oggi è un giocatore dal punto di vista agonistico molto valido, tecnico di base forte, è un giocatore eclettico”.
Il blocco Inter è stato decisivo: “L’Italia è il patrimonio che deve unire tutti i club, il fatto che ci sia questo zoccolo duro di interisti diventa un’Inter-Nazionale, ci riempie d’orgoglio per tutto il lavoro fatto e per la crescita che hanno avuto i ragazzi. I complimenti? Li ho fatti a tutti, siamo molto orgogliosi che l’Inter possa dare il suo contributo”.
Confermate le anticipazioni sulla firma di Lautaro Martinez, cui seguiranno altri rinnovi: “Siamo attenti a tutto, l’importante è che ogni giocatore abbia forte senso di appartenenza, che voglia continuare l’esperienza con noi, abbiamo una situazione tranquilla, non abbiamo giocatori che si svincolano nell’immediato. Il rinnovo di Lautaro è virtualmete fatto, si tratta di raccogliere la firma, non è semplice perché è in Argentina, ma è già fatto. Anche per Inzaghi? Sì sì”.
Il club dopo aver messo a segno colpi importanti lavora al mercato in uscita: Simeone…
Colpo di scena in casa Napoli con un nuovo acquisto pronto ad approdare in città…
Sta per cominciare il valzer degli attaccanti che interessa anche all'Inter, sempre sulle tracce di…
Accelerata di Manna: doppio colpo in chiusura per il ds. Gli azzurri smuovono l'affare sull'asse…
Dopo delle trattative serrate la dirigenza è finalmente riuscita a mettere a disposizione dell’allenatore il…
La questione Vlahovic non è l’unica che va risolta in casa Juventus. I bianconeri sono…