Chiesa+migliore+in+campo+in+Italia-Albania%3A+ma+Sabatini+%C3%A8+caustico
sportevaiit
/news/253358935558/chiesa-migliore-in-campo-in-italia-albania-ma-sabatini-e-caustico/amp/

Chiesa migliore in campo in Italia-Albania: ma Sabatini è caustico

L’Uefa lo ha premiato come migliore in campo, preferendolo addirittura a Barella, uomo ovunque degli Azzurri, o ad altri calciatori che hanno giocato un’ottima prestazione: da Bastoni a Jorginho, o lo stesso Donnarumma provvidenziale nel finale sull’incursione di Manaj. Chiesa, in effetti, ha giocato un’ottima prestazione tra le fila dell’Italia contro l’Albania, al debutto della Nazionale di Spalletti a Euro 2024. Non si può certamente affermare che abbia fatto male. Per un giornalista, però, lo juventino potrebbe dare molto di più. Si tratta di Sandro Sabatini.

Chiesa, il migliore in campo Uefa di Italia-Albania

Particolarmente positiva la prova dell’attaccante esterno, schierato largo a destra, nella prima parte di gara. Nella ripresa Chiesa è un po’ calato, come del resto parecchi compagni, anche se ha sfiorato comunque la marcatura con un sinistro a rientrare intorno al minuto 60. Come valutare la sua prestazione? Come inquadrare il rendimento del bianconero, che interessa sul mercato a Roma e Napoli e che non sembra rientrare nei piani tattici di Thiago Motta? Ecco il giudizio si Sabatini su Calciomercato.com.

Euro 2024, l’analisi di Sandro Sabatini sugli Azzurri

In un video di commento, il giornalista ha dedicato belle parole soprattutto ai calciatori dell’Inter, protagonisti nel bene e nel male in tutte e tre le marcature del match: “L’errore di Dimarco poteva condizionare tutta la prestazione e, invece, da due compagni di Dimarco, ovvero Barella e Bastoni, sono arrivati i gol che hanno riportato il sollievo nell’Italia”. Applausi ad altri protagonisti azzurri: “Va fatta la sottolineatura di alcune prestazioni indubbiamente importanti come Calafiori alla terza presenza in azzurro, come Pellegrini (degnissimo interprete della maglia numero 10)”.

Per Sabatini Chiesa bene ma non benissimo

Bene, e invece per quel che riguarda Chiesa? Piuttosto caustica l’analisi del giornalista Mediaset: “Anche Chiesa ha dato qualche guizzo come si auguravano tutti quelli che erano preoccupati per le ultime prove del giocatore che, riguardo al talento, potrebbe dare sempre qualcosa di più”. D’altro canto, “anche l’Italia dovrà dare qualcosa di più contro la Spagna e, proprio per questo, gli Europei sono iniziati bene, ma dovranno proseguire meglio”. Insomma, bene ma non benissimo Chiesa, che pure è stato premiato col premio di miglior calciatore del match. Un giudizio destinato inevitabilmente a creare fermento sui social, in particolare tra i tifosi della Juventus e – perché no – anche da parte dei supporter delle squadre che sono interessate a lui.

Rino Dazzo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

5 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago