Il futuro di Arda Güler sembra sempre più lontano dal Real Madrid e più vicino alla Serie A. Ne sono convinti in Spagna, che parlano di un addio non così remoto e della volontà del talentino di trasferirsi in Italia per riprendere il percorso di crescita e tornare finalmente a stupire dopo essere finitivo per ovvie ragioni di concorrenza un ombra sotto la guida di Carlo Ancelotti.
Il giovane talento turco, arrivato in Spagna con grandi aspettative nel luglio 2023, non sta infatti trovando lo spazio necessario per esprimere al meglio il suo potenziale. Secondo quanto riportato da Sport.es, il club madrileno sarebbe disposto a lasciarlo partire al termine della stagione, aprendo così scenari interessanti sul mercato. Tra le possibili destinazioni spicca la Serie A, campionato che affascina sia il giocatore che il suo entourage.
Il Real Madrid, pur essendo favorevole a un trasferimento, pone però una condizione imprescindibile, cioè mantenere il controllo sul cartellino. Questo significa che un’eventuale cessione avverrebbe a titolo temporaneo, in prestito secco o con un diritto di recompra. Perché, le qualità non si discutono e perdere un talento del genere pagato 30 milioni di euro appena due estati fa non rientra di certo nei piani del Florentino Perez.
Per questo motivo, esattamente come accaduto con Brahim Diaz, un’esperienza in un campionato competitivo come la Serie A potrebbe rappresentare la soluzione ideale per permettere al classe 2005 di accumulare minuti e maturare ulteriormente per poi tornare alla casa-base. Come detto, il Milan resta alla finestra e, anche forte dei legami col Real, segue con interesse l’evolversi della situazione, valutando l’eventuale affondo in estate. Da battere c’è la concorrenza dell’Inter, così come quelle dalla Germania di Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…