Roma%2C+dal+rinnovo+di+Paredes+un+indizio+sul+nuovo+allenatore%3A+sar%C3%A0+Sarri+o+ancora+Ranieri%3F
sportevaiit
/news/76459970054/roma-dal-rinnovo-di-paredes-un-indizio-sul-nuovo-allenatore-sara-sarri-o-ancora-ranieri/amp/

Roma, dal rinnovo di Paredes un indizio sul nuovo allenatore: sarà Sarri o ancora Ranieri?

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha reso noto di aver rinnovato il contratto di Leandro Paredes, che fino all’arrivo di Claudio Ranieri in panchina sembrava sul punto di lasciare i giallorossi al termine della stagione. L’estensione del contratto di Paredes non è comunque una notizia sorprendente di per sé, ma potrebbe fornire delle indicazioni sul futuro allenatore della squadra giallorossa per il prossimo anno calcistico.

Roma, Paredes ha rinnovato

Perno del centrocampo giallorosso da quando in panchina è tornato Claudio Ranieri, Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con la Roma , portando la scadenza al 30 giugno 2026. Una decisione che fino a qualche mese non sembrava così scontata, complici un rapporto – calcistico – non idilliaco con Ivan Juric e le avance del Boca Juniors, squadra il cui è cresciuto e in cui ha spesso detto di voler fare ritorno, ma l’abilità e la forza di Ranieri è stata anche quella di tornare a far sentire centrali i giocatori, soprattutto quelli chiave che nella prima metà di stagione non avevano reso secondo le aspettative.

Il comunicato della Roma

Questo il comunicato ufficiale della Roma riguardo il prolungamento di contratto di Paredes: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, ha legato una parte considerevole della sua prestigiosa carriera ai colori giallorossi. Arrivato nella Capitale nel 2014 dal Boca Juniors, ha vestito il giallorosso in due differenti parentesi: nelle stagioni 2014-15, 2016-17, per poi tornare nell’estate del 2023. Conta 129 presenze e 10 gol in tutte le competizioni con questa maglia. Congratulazioni, Leo!”.

Il rinnovo di Paredes è un indizio sul nuovo allenatore?

Il rinnovo di Paredes ci potrebbe fornire anche qualche indizio importante su chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione. Il suo prolungamento del contratto allontana infatti le candidature (da parte della stampa) di Massimiliano Allegri, che con Leandro non si era trovato proprio alla perfezione alla Juventus, e Gian Piero Gasperini, il cui gioco non si adatterebbe alla perfezione alla sue caratteristiche. Prende invece quota l’ipotesi Maurizio Sarri, che lo aveva voluto a Empoli e lo aveva chiesto ai bianconeri durante la sua esperienza e alla Lazio, proprio poco prima che Paredes tornasse alla Roma. Da non scartare anche l’ipotesi di una possibile permanenza di Ranieri a questo punto. Sir Claudio ha lodato a più riprese il giocatore definendolo “un monumento” e il suo rinnovo potrebbe essere o una delle sue prime azioni da dirigente, oppure il segnale di voler dare continuità al progetto finora vincente avviato in questa stagione.

Matteo Morace

Recent Posts

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

1 ora ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

6 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

8 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

10 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

11 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

12 ore ago