Roma%2C+dal+rinnovo+di+Paredes+un+indizio+sul+nuovo+allenatore%3A+sar%C3%A0+Sarri+o+ancora+Ranieri%3F
sportevaiit
/news/76459970054/roma-dal-rinnovo-di-paredes-un-indizio-sul-nuovo-allenatore-sara-sarri-o-ancora-ranieri/amp/

Roma, dal rinnovo di Paredes un indizio sul nuovo allenatore: sarà Sarri o ancora Ranieri?

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha reso noto di aver rinnovato il contratto di Leandro Paredes, che fino all’arrivo di Claudio Ranieri in panchina sembrava sul punto di lasciare i giallorossi al termine della stagione. L’estensione del contratto di Paredes non è comunque una notizia sorprendente di per sé, ma potrebbe fornire delle indicazioni sul futuro allenatore della squadra giallorossa per il prossimo anno calcistico.

Roma, Paredes ha rinnovato

Perno del centrocampo giallorosso da quando in panchina è tornato Claudio Ranieri, Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con la Roma , portando la scadenza al 30 giugno 2026. Una decisione che fino a qualche mese non sembrava così scontata, complici un rapporto – calcistico – non idilliaco con Ivan Juric e le avance del Boca Juniors, squadra il cui è cresciuto e in cui ha spesso detto di voler fare ritorno, ma l’abilità e la forza di Ranieri è stata anche quella di tornare a far sentire centrali i giocatori, soprattutto quelli chiave che nella prima metà di stagione non avevano reso secondo le aspettative.

Il comunicato della Roma

Questo il comunicato ufficiale della Roma riguardo il prolungamento di contratto di Paredes: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, ha legato una parte considerevole della sua prestigiosa carriera ai colori giallorossi. Arrivato nella Capitale nel 2014 dal Boca Juniors, ha vestito il giallorosso in due differenti parentesi: nelle stagioni 2014-15, 2016-17, per poi tornare nell’estate del 2023. Conta 129 presenze e 10 gol in tutte le competizioni con questa maglia. Congratulazioni, Leo!”.

Il rinnovo di Paredes è un indizio sul nuovo allenatore?

Il rinnovo di Paredes ci potrebbe fornire anche qualche indizio importante su chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione. Il suo prolungamento del contratto allontana infatti le candidature (da parte della stampa) di Massimiliano Allegri, che con Leandro non si era trovato proprio alla perfezione alla Juventus, e Gian Piero Gasperini, il cui gioco non si adatterebbe alla perfezione alla sue caratteristiche. Prende invece quota l’ipotesi Maurizio Sarri, che lo aveva voluto a Empoli e lo aveva chiesto ai bianconeri durante la sua esperienza e alla Lazio, proprio poco prima che Paredes tornasse alla Roma. Da non scartare anche l’ipotesi di una possibile permanenza di Ranieri a questo punto. Sir Claudio ha lodato a più riprese il giocatore definendolo “un monumento” e il suo rinnovo potrebbe essere o una delle sue prime azioni da dirigente, oppure il segnale di voler dare continuità al progetto finora vincente avviato in questa stagione.

Matteo Morace

Recent Posts

Juventus, brutta grana per Tudor: ma a Verona ci sarà un recupero importante

La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…

20 minuti ago

Infortunio serio: salta il derby Lazio-Roma

Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…

1 ora ago

La Ferrari è ottimista per Baku. Hamilton ci crede ma spiazza con una rivelazione inaspettata: “Ho cambiato vita”

In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…

3 ore ago

San Siro, la decisione è stata presa: ecco quando sarà pronto il nuovo stadio

I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…

5 ore ago

Berrettini, Davis più lontana: ritorno choc dopo l’infortunio

Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…

6 ore ago

Disastro Vardy: quanto starà fuori dopo l’infortunio

L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…

8 ore ago