Roma%2C+dal+rinnovo+di+Paredes+un+indizio+sul+nuovo+allenatore%3A+sar%C3%A0+Sarri+o+ancora+Ranieri%3F
sportevaiit
/news/76459970054/roma-dal-rinnovo-di-paredes-un-indizio-sul-nuovo-allenatore-sara-sarri-o-ancora-ranieri/amp/

Roma, dal rinnovo di Paredes un indizio sul nuovo allenatore: sarà Sarri o ancora Ranieri?

Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, la Roma ha reso noto di aver rinnovato il contratto di Leandro Paredes, che fino all’arrivo di Claudio Ranieri in panchina sembrava sul punto di lasciare i giallorossi al termine della stagione. L’estensione del contratto di Paredes non è comunque una notizia sorprendente di per sé, ma potrebbe fornire delle indicazioni sul futuro allenatore della squadra giallorossa per il prossimo anno calcistico.

Roma, Paredes ha rinnovato

Perno del centrocampo giallorosso da quando in panchina è tornato Claudio Ranieri, Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con la Roma , portando la scadenza al 30 giugno 2026. Una decisione che fino a qualche mese non sembrava così scontata, complici un rapporto – calcistico – non idilliaco con Ivan Juric e le avance del Boca Juniors, squadra il cui è cresciuto e in cui ha spesso detto di voler fare ritorno, ma l’abilità e la forza di Ranieri è stata anche quella di tornare a far sentire centrali i giocatori, soprattutto quelli chiave che nella prima metà di stagione non avevano reso secondo le aspettative.

Il comunicato della Roma

Questo il comunicato ufficiale della Roma riguardo il prolungamento di contratto di Paredes: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Leandro Paredes ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2026. Il centrocampista, campione del mondo con l’Argentina nel 2022, ha legato una parte considerevole della sua prestigiosa carriera ai colori giallorossi. Arrivato nella Capitale nel 2014 dal Boca Juniors, ha vestito il giallorosso in due differenti parentesi: nelle stagioni 2014-15, 2016-17, per poi tornare nell’estate del 2023. Conta 129 presenze e 10 gol in tutte le competizioni con questa maglia. Congratulazioni, Leo!”.

Il rinnovo di Paredes è un indizio sul nuovo allenatore?

Il rinnovo di Paredes ci potrebbe fornire anche qualche indizio importante su chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione. Il suo prolungamento del contratto allontana infatti le candidature (da parte della stampa) di Massimiliano Allegri, che con Leandro non si era trovato proprio alla perfezione alla Juventus, e Gian Piero Gasperini, il cui gioco non si adatterebbe alla perfezione alla sue caratteristiche. Prende invece quota l’ipotesi Maurizio Sarri, che lo aveva voluto a Empoli e lo aveva chiesto ai bianconeri durante la sua esperienza e alla Lazio, proprio poco prima che Paredes tornasse alla Roma. Da non scartare anche l’ipotesi di una possibile permanenza di Ranieri a questo punto. Sir Claudio ha lodato a più riprese il giocatore definendolo “un monumento” e il suo rinnovo potrebbe essere o una delle sue prime azioni da dirigente, oppure il segnale di voler dare continuità al progetto finora vincente avviato in questa stagione.

Matteo Morace

Recent Posts

Inter, in arrivo il colpo dal Chelsea: ha disertato l’ultimo allenamento

Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…

7 ore ago

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

8 ore ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

11 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

17 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

19 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

23 ore ago