Il Milan ha comunicato l’acquisito a titolo definitivo di Strahinja Pavlovic dal Salisburgo. Il difensore serbo ha firmato un contratto con il club rossonero fino al 30 giugno 2028, con opzione per un altro anno, percependo un ingaggio di 1,5 milioni di euro netti a stagione. Nato a Šabac (Serbia) il 24 maggio 2001, Pavlovic cresce nel Settore Giovanile del Partizan Belgrado con cui debutta in Prima Squadra nel febbraio del 2019, e in due stagioni con il Partizan totalizza 57 presenze e 2 gol, conquistando una Coppa di Serbia.
Tra il 2020 e il 2022 veste le maglie di Monaco, Bruges e Basilea prima di passare al Salisburgo, con cui colleziona 71 presenze e 6 gol, vincendo una Bundesliga austriaca. Vanta, inoltre, 38 presenze e 4 gol con la Serbia, con cui ha debuttato il 3 settembre 2020.Pavlovic indosserà la maglia rossonera numero 31. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di una cifra di 18-19 milioni di euro di base fissa a cui aggiungere 2 milioni di euro di bonus.
I movimenti del Milan per quanto riguarda il reparto arretrato non sono ancora finiti: l’arrivo di Pavlovic infatti non si lega all’eventuale uscita di Malick Thiaw, corteggiato dal Newcastle. Qualora partisse il tedesco, il Milan allora tornerebbe sul mercato per trovare un sostituto dell’ex Schalke 04. Da registrare invece su Calabria l’interesse del Galatasaray, che ha chiesto informazioni per il classe 1996. Da capire se ci saranno sviluppi nei prossimi giorni.
Clamoroso colpo di scena in casa Manchester United con un terremoto in atto, anche Ruben…
S’è presa anche il mondo, Monica De Gennaro, fresca della vittoria Mondiale con l’Italvolley della…
Dopo la vittoria contro l'Ajax in Champions League, l'Inter si prepara alla sfida di domenica…
L'ex Juventus sta facendo parlare di sé per i guai extra campo: mandato d'arresto per…
Ribaltone in panchina dopo il primo turno della nuova Champions League, perché arrivano delle novità…
Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…