La missione di portare in rossonero Santiago Gimenez entra nel vivo. La situazione si fa sempre più rovente, ma la cessione del centravanti messicano potrebbe sbloccarsi solamente negli ultimi giorni di calciomercato visto che il Feyenoord, nella serata di ieri, ha respinto anche la seconda offerta ufficiale presentata dalla società di via Aldo Rossi.
Sia i rossoneri che il Feyenoord nella serata di domani saranno impegnati nell’ultimo impegno della fase campionato della Uefa Champions League, rispettivamente contro Dinamo Zagabria e Lille. Entrambi i club, inoltre, hanno la possibilità di chiudere il proprio percorso nelle prime otto posizioni ed evitare gli spareggi del turno preliminare. La trattativa Gimenez-Milan rimane tuttavia complicata, visto che il club olandese ha respinto la seconda offerta rossonera da 31 milioni di euro. La società di via Aldo Rossi però è fiduciosa e nei prossimi giorni presenterà un rialzo, incremento che potrebbe sbloccare l’affare Santiago Gimenez e consegnare a Sergio Concecaio il centravanti del futuro.
Giménez è un attaccante messicano, classe 2001, dotato di un fisico statuario, ma rapido in ripartenza. La carriera di Santiago inizia nel Cruz Azul da cui il Feyenoord lo preleva per circa 6 milioni di euro nell’estate del 2022. Alla sua prima annata con la squadra di Rotterdam, Gimenez mette a fare 23 reti, attirando su di sé le attenzioni di diversi club europei. Nella stagione successiva il messicano in 41 presenze, totalizza 26 reti; mentre in quella attuale il centravanti è già a quota 15 tra cui 4 di queste in Uefa Champions League.
Il club olandese ha fissato il prezzo per cedere il suo centravanti già a partire dalla sessione invernale: 40 milioni di euro. Una cifra che il Feyenoord non avrebbe intenzione di trattare, ma il Milan resta alla porta nel provare a chiudere l’affare a 35 e aggiungere eventuali bonus. Al momento i biancorossi fanno muro con la speranza che il giocatore possa rimanere fino a luglio e successivamente monetizzare il suo addio in estate.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…