Antony+prova+a+rilanciarsi+al+Betis%26%238230%3B+nel+segno+di+David+Lynch
sportevaiit
/news/195645312518/antony-prova-a-rilanciarsi-al-betis-nel-segno-di-david-lynch/amp/

Antony prova a rilanciarsi al Betis… nel segno di David Lynch

Un’idea unica nel suo genere e surreale, proprio come l’opera del regista a cui è dedicata. Per annunciare l’arrivo di Antony, il Real Betis ha realizzato un video che omaggia l’intera filmografia di David Lynch, il geniale regista americano scomparso lo scorso 15 gennaio. Il talento brasiliano, arrivato in prestito dal Manchester United, spera di riscattare una carriera che sembrava destinata a grandi traguardi e che invece ha subito una brusca frenata in Inghilterra.

Un sorprendente omaggio a un genio del cinema

Per celebrare l’arrivo di Antony, il Real Betis ha deciso di puntare su un video di presentazione tanto affascinante quanto inaspettato: un omaggio all’intera opera di David Lynch, il visionario regista originario di Missoula. Nel filmato si possono cogliere riferimenti iconici a “Twin Peaks“, la rivoluzionaria serie TV dei primi anni 90, e a pellicole cult come “Mulholland Drive“, “Strade perdute“, “Velluto blu” e “Eraserhead – La mente che cancella“.

Le atmosfere oniriche e stranianti e una colonna sonora ipnotica rendono il video un’esperienza che va ben oltre la classica presentazione di un calciatore. Tra luci al neon, stanze vuote e personaggi criptici, la narrazione evoca perfettamente lo stile lynchano, trasmettendo un senso di mistero e straniamento. Un omaggio riuscito e sofisticato, ma che lascia aperta una curiosità: Antony avrà colto il riferimento? Per motivi generazionali e culturali, è possibile infatti che il brasiliano conosca poco o nulla dell’universo di Lynch, rendendo il tributo un regalo più per i tifosi (e per gli appassionati di cinema) che per lui.

Antony, che flop allo United!

L’approdo di Antony in Andalusia rappresenta un’occasione d’oro per l’esterno brasiliano, che arriva al Betis con un bagaglio di aspettative pesanti da riscattare. Dopo essere stato acquistato per 95 milioni di euro dal Manchester United nell’estate del 2022, Antony non è mai riuscito a giustificare l’investimento fatto dai Red Devils. Giocate apparentemente spettacolari ma fini a se stesse, scarsa incisività in zona gol e poca continuità hanno reso il 24enne uno dei bersagli preferiti di tifosi e critici.

Nella stagione attuale, Antony ha collezionato appena 14 presenze e 1 solo gol, un bottino misero per un giocatore che con l’Ajax aveva impressionato per qualità e fantasia. Ora, con la maglia del Betis, spera di ritrovare fiducia e brillantezza, cercando di non ripetere la parabola di un altro esterno brasiliano che vestì la maglia biancoverde: Denilson, un funambolo del pallone che, nonostante il suo indubbio talento, non riuscì mai a rispettare le aspettative create attorno al suo nome.

Alberto Farinone

Redazione Sportevai

Recent Posts

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

5 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

5 ore ago

La Ferrari che verrĂ : tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

5 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul BaĹźakĹźehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

6 ore ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

8 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

13 ore ago