Il nuovo corso di Sergio Conceiçao al Milan ha dato ai rossoneri la gloria dell’impresa in terra saudita, con la conquista della Supercoppa battendo nell’ordine la Juventus e poi l’Inter. Quindi il ritorno in Italia, per il campionato, ma il rientro sul suolo nazionale ha riservato una doccia se non fredda abbastanza tiepida per i rossoneri.
A San Siro, prima volta per il tecnico rossonero nello stadio di casa come tecnico del Milan, la squadra non è andata oltre l’1-1 contro il Cagliari. Nonostante un primo tempo arrembante, sullo stile di Conceiçao, i sardi si dimostrano ostici e finanche pericolosi, come dimostra l’occasione nei piedi di Viola nei primi dieci minuti.
Nella ripresa Morata porta i suoi in vantaggio, ma a distanza di pochissimi minuti il Cagliari ricuce il gap con Zortea, approfittando anche di una sbavatura di Maignan. Tanta aggressività nel primo tempo, perciò, si spegne come un fuoco di paglia contro avversari solidi e lesti nelle ripartenze, nonostante sul finale Abraham ci provi per due volte a capovolgere le sorti della partita.
Possibile che l’effetto Conceiçao sia non finito, ma almeno sbiadito? Sul web ci si interroga, soprattutto tra tifosi. E se allo stadio si è sentito pure qualche fischio da parte dei sostenitori rossoneri, sui social i toni sono come al solito più corrosivi.
C’è intanto chi invoca degli aggiustamenti sul mercato, come questo tifoso: “Lo dico da mesi: Abraham segna solo da mezzo metro. E nemmeno sempre (vedi oggi). È evidente che al Milan serva come il pane un bomber di razza e quando si deciderà di investire su un centravanti vero sarà sempre troppo tardi”.
Piovono poi critiche su Maignan: “Niente da fare. Milan-Cagliari torniamo a non vincere. I problemi sono sempre i soliti… Non abbiamo punte capaci di garantire il gol! E sbagliamo troppi troppi gol fatti.
Se poi ti metti a fare le papere…”.
E ancora: “Da non crederci! Per la seconda volta pareggiamo contro il Cagliari dopo aver fatto un’impresa altrove. Torna il solito Milan versione Serie A: zoppo, sprecone ed incapace contro le squadre piccole che si difendono in 11″, “La serie di punti sanguinanti e di vittorie sprecate continua”.
Nel mentre, i tifosi rivali approfittano per spargere sale sulla ferita: “Scusate, ma la stagione del Milan non era finita lunedì scorso?”, “Vabbè avendo vinto la Champions la scorsa settimana, ci sta un calo di concentrazione”. Infine, la stoccata: “Sigari già finiti?”.
Il futuro di Frankie De Jong potrebbe a sorpresa essere lontano da Barcellona a partire…
Neanche il tempo di insediarsi dalle parti del Da Luz che José Mourinho starebbe già…
La Juventus prepara la trasferta di Verona dopo il successo contro l'Inter e il pareggio…
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…