L’eurofia post-Supercoppa è già finita, l’effetto Conceicao sfumato, l’ottimismo anche. E’ bastato un pari in casa contro il Cagliari per riportare sulla terra il Milan e tutti coloro che pensavano di aver risolto ogni problema con il cambio di allenatore. La squadra fa un passo indietro e a preoccupare è soprattutto il reparto avanzato.
Lo stesso Conceicao non è stato tenero con i suoi bomber: “Ci sono momenti in cui devono essere più semplici, sembra che devono fare il tocco magico. Davanti alla porta devi essere egoista, l’esterno deve andare uno contro uno con l’avversario”.
Anche Fabio Ravezzani punta il dito sugli attaccanti e scrive su X/twitter: “Il Milan abbonda di centravanti inadeguati per ragioni diverse. Morata non riempie l’area, Abraham è un mangiagol, Camarda troppo giovane, Jovic un fantasma. Puoi risparmiare su quasi tutto nel calcio, ma non su un bomber davvero forte. A meno che l’obiettivo sia il quarto posto”.
Fioccano le reazioni: “Mica vero, si sono vinti campionati anche senza avere bomber fi razza, ovvio devi avere gente che segna un po’ in ogni reparto” e poi: “Dopo Benzema pure il Real ha risparmiato sul centravanti (Mbappè non lo è), e così pure le altre squadre importanti poiché il centravanti giovane “alla Giroud” per capirci, non c’è più oppure son tutte scommesse” e anche: “Serve un attaccante degno di questo nome anche per il quarto posto, che infatti difficilmente raggiungeremo”
C’è chi scrive: “Quarto posto che sembra piuttosto improbabile…” e anche: “Ma manco quarti …sto incapace di Cardinale” e ancora: “Resto scettico, molto scettico, sul progetto di un Milan che non trova mai continuità. La scelta di Fonseca era stata azzardata, ma chi l’aveva scelto è rimasto al suo posto”, oppure: “Sono d’accordo che serva un bomber, ma a gennaio colpi così difficilmente se ne fanno quando si hanno dirigenti top, figuriamoci quando si ha Furlani, speriamo bene, ma mi concentrei sul centrocampista che Fofana inizia a non farcela più”
Il web è scatenato: “Ce l’abbiamo tutti con Abraham che s’è mangiato un gol clamoroso. Giusto. Aggiungo che la media di Tammy sommando tutte le competizioni è di 1 gol ogni 162′. Giroud nella stagione scorsa 1 ogni 197′. Per me il problema vero è altrove” e infine: “Non c’è allenatore con il sigaro che tenga: i difetti della rosa del Milan sono strutturali e sono responsabilità di una dirigenza alle prime armi: riuscirà a rimediare da qui a fine gennaio?”
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…