La Juventus è negli Stati Uniti a preparare l’esordio nel Mondiale per Club. Save the date giovedì 19 giugno con l’Al Ain. Evitare brutte figure primo diktat per Igor Tudor all’esordio pure lui da allenatore confermato e non più precario. Intanto Comolli appena arrivato sta continuando l’opera di puntellare l’organigramma dei dirigenti. Ed è notizia di oggi che Florent Ghisolfi, il direttore sportivo uscente della Roma, potrebbe essere la prossima new entry nello staff della Vecchia Signora. Ma il tifo bianconero non sembra gradire.
In un rimpasto che riguarda non solo le panchine ma anche le scrivanie, il direttore generale della Juventus, Damien Comolli, avrebbe in mente un doppio colpo: quello di Florent Ghisolfi per il ruolo di d.s. e di Roberto Goretti per quello di d.t.: sarebbero loro il nuovo che avanza per dare man forte a Giorgio Chiellini.
Ghisolfi ha appena chiuso la sua esperienza con la Roma, non proprio rosa e fiori. Lo unisce a Comolli la nazionalità francese e una stima reciproca. Goretti è in uscita dalla Fiorentina alla pari di Pradè e sarebbe il profilo ideale per il ruolo di direttore tecnico. Insomma una società rinnovata, ogni persona al suo posto e ogni posto con la sua persona sembra essere la ricetta di Comolli per rilanciare la Juve. Riuscirà un piatto… stellato?
L’ipotesi di Ghisolfi alla Juventus non ha trovato terreno fertile tra la tifoseria bianconera. Che sui social ha riversato le sue perplessitàm inasprendo anche i toni come spesso capita sul web: “Se prendete ghisolfi porcodio avete finito con me. Tiferò contro come mai ho fatto. Presentatevi con ghisolfi dopo tre mesi senza ds e con me avete finito, vergognatevi” è uno dei commenti più acidi.
“Quando uno si vuole male” commenta laconicamente un tifosi bianconero, “Disfatta totale … epocale!!!” rincara un altro. C’è ha una ricetta ancora più facile e che non contempla Ghisolfi ovviamente: “Ma a cosa serve tutta questa gente….serve un direttore sportivo che capisce di calcio e capace di trovare giocatori big pronti subito x una squadra che deve vincere subito.”
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…
Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…
È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…
La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…
Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…
L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…