Antonio Conte
Conte, allenatore del Napoli

Il nuovo Napoli di Antonio Conte inizia lentamente a prendere forma. Questa mattina si sono svolte le visite mediche per Leonardo Spinazzola, il nuovo difensore del Napoli. Il 31enne svincolato dalla fine del contratto con la Roma è giunto stamattina alla clinica Villa Stuart nella capitale per sostenere le visite mediche prima della firma di un contratto biennale con il club azzurro. Oggi è atteso a Villa Stuart anche Rafa Marin, altro difensore, 22enne, che il Napoli prende dal Real Madrid per 11 milioni. 
Entrambi si uniranno da domani al nuovo club nel raduno di Castel Volturno. 

Il Napoli su Emre Can

Intanto il Napoli, secondo il quotidiano tedesco Bild, ha nel mirino per rinforzare il centrocampo Emre Can, nazionale tedesco reduce dagli Europei. Can potrebbe tornare in Italia dopo l'esperienza alla Juventus e il ritorno in Germania con la maglia del Borussia Dortmund che ha condotto lo scorso anno a vincere il titolo in Bundesliga e raggiungere la finale della Champions League persa con il Real Madrid: per Can si parte da una richiesta di 15 milioni del Borussia che il Napoli sta trattando offrendo 10 milioni

Buongiorno in arrivo, le amichevoli estive

Ormai in arrivo Alessandro Buongiorno: il difensore ha salutato i vecchi compagni del Torino, il suo trasferimento al Napoli è ad un passo dalla conclusione, con il club di Urbano Cairo che incasserà una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Intanto è stato reso noto il calendario delle amichevoli del Napoli: saranno cinque gli appuntamenti per assistere gradualmente alla nascita della squadra targata Antonio Conte. Il club partenopeo ha ufficializzato il calendario delle amichevoli estive, che si terranno tra Dimaro e Castel di Sangro: si parte il 16 luglio con una sfida a una selezione locale della Val di Non, si chiude il 3 agosto con un vero e proprio big match, contro il Girona rivelazione della Liga 2023/24.

Morata, assist al Milan: in Spagna non c'è rispetto
Juve, Thiago Motta e Giuntoli al lavoro: i tre obiettivi di mercato