Conte%2C+la+risposta+sul+futuro+a+Napoli+spaventa+i+tifosi%3A+non+ha+tre+anni+di+contratto%3F
sportevaiit
/news/408246193670/conte-la-risposta-sul-futuro-a-napoli-spaventa-i-tifosi-non-ha-tre-anni-di-contratto/amp/

Conte, la risposta sul futuro a Napoli spaventa i tifosi: non ha tre anni di contratto?

Poteva rispondere parlando del contratto di tre anni sottoscritto la scorsa primavera. Poteva rifugiarsi nella prammatica. E invece Antonio Conte alla domanda sul suo futuro, che ha chiuso la conferenza stampa precedente Como-Napoli, ha replicato in modo criptico. Sibillino. Preoccupante, per certi versi. Soprattutto, per tanti tifosi del Napoli. Già, perché Conte non ha dato la risposta più comoda. E il toto-interpretazioni è già scattato. Nei bar, sui social, nei ritrovi del tifo azzurro. La paura di perdere dopo un solo anno il tecnico che ha rilanciato immediatamente il Napoli dopo i ruzzoloni post Scudetto è improvvisamente forte. 

Conte: “Per una volta mi piacerebbe partire in pole position”

Un primo campanello d’allarme per i tifosi era scattato nella parte centrale della conferenza a Castel Volturno, quando all’allenatore sono stati girati i complimenti di Cesc Fabregas, tecnico del Como e suo ex giocatore ai tempi del Chelsea, che lo ha definito il miglior costruttore possibile, il mister ideale per ripartire. “La mia storia è questa – ha annuito Conte – però mi piacerebbe in futuro sedermi in pole position e iniziare la corsa in pole, sarebbe anche curioso per me capire che significa iniziare un percorso con i più forti”. Insomma, dalla logica del “miracolo” annuale, o della ripartenza dal baratro, a quella della gestione di un gruppo già fortissimo. “Mi è capitato che siamo diventati i più forti, ma sarebbe carino partire con una squadra che ha vinto”, ha aggiunto il trainer del Napoli. “Noi siamo come gestori di fondi, ci viene dato un patrimonio e se a fine anno rimane lo stesso non abbiamo fatto danni, se è più corposo significa che abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Le parole di Conte sul futuro che preoccupano i tifosi del Napoli

Quindi le frasi che, più di ogni altre, hanno fatto accendere qualche piccola spia rossa tra i supporter partenopei. In tanti non avevano compreso subito quanto importante fosse il lavoro di Conte, quanto preziosa la sua opera di ricostruzione del club dopo una stagione da incubo. Ma giornata dopo giornata si sono affezionati all’ex tecnico di Juve e Inter. Oggi un suo eventuale addio a fine stagione sarebbe vissuto malissimo. “Le italiane in Champions e le voci su Juve, Milan o Roma che mi seguono? Non ha senso oggi fare delle valutazioni sugli altri, sia se parlano sia sui risultati di altre squadre, lo reputo irrispettoso, non mi piacerebbe se lo facessero con me. Noi dobbiamo continuare a lavorare e crescere, se c’è la possibilità di crescere. E poi vediamo”. Insomma, Conte vuol vedere se a Napoli c’è possibilità di crescere. E tanti tifosi a questa possibilità hanno già trovato risposte.

Rino Dazzo

Recent Posts

L’Inter ha scelto il difensore per gennaio: prima della Juve per 22MLN

L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…

8 ore ago

Napoli-Inter, nuova polemica tra Conte e Marotta: botta e risposta al veleno, il retroscena dietro il loro dissing

Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…

8 ore ago

La Ferrari che verrà: tutte le anticipazioni sulla monoposto 2026 firmata Loic Serra

Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…

9 ore ago

Roma, rimpianto Shomurodov? L’uzbeko è capocannoniere in Turchia

L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…

9 ore ago

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

11 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

16 ore ago