La Roma si prepara ad affrontare all’Olimpico il Monza nel posticipo di lunedì, ma di sicuro tra gli uomini a disposizione di sir Claudio Ranieri non ci sarà Artem Dovbyk.
L’ucraino infatti è reduce da un infortunio, per la precisione un problema all’adduttore, accusato in prossimità della sfida di ritorno dei play-off di Europa League contro il Porto, vinta da dai capitolini per 3-2 (un successo che però non ha placato diverse polemiche social).
Si pensava comunque che il bomber potesse recuperare per la sfida contro il Monza, ma così non sarà stando alle ultime. Dopo aver mancato il ritorno nella coppa europea contro i rivali lusitani, Dovbyk continuerà ad osservare un periodo lontano dai campi non comunque lunghissimo: fermo restando i fastidi al ginocchio, che come riporta la Gazzetta dello Sport sono ancora avvertiti, potremmo rivedere l’ucraino in campo contro il Como, ovvero nella prossima sfida di campionato.
L’obiettivo però è recuperare per il prossimo match di Europa League, che vedrà la Roma fronteggiare l’Athletic Club negli ottavi di finale.
Intanto col Monza i giallorossi cercheranno il decimo risultato utile di fila nella partita valida per la 26esima giornata di A. Ranieri si affiderà a Svilar tra i pali, la cui fiducia è ovviamente confermata al di là della sbavatura col Porto. Davanti a lui una potenziale linea difensiva a quattro con, tra gli altri, Hummels che potrebbe tornare titolare per la prima volta dallo scorso 5 febbraio. Al posto di Dovbyk dovrebbe essere schierato Shomurodov.
Quali saranno le decisioni di Ranieri, il tecnico del Monza Alessandro Nesta è pronto a vendere cara la pelle, come ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia a proposito in particolare della mina vagante Dybala (autore della doppietta contro il Porto):
“La partita è stata preparata in un certo modo, non andiamo a difenderci in otto. Non ci abbasseremo troppo, cercheremo di essere equilibrati consapevoli che sarà complicato. L’importante è giocare tutti insieme, non andremo a fare barricate perché poi contro questa Roma prima o poi il gol lo prendi”.
Poi ha elogiato il collega:
“Ranieri è rimasto nella storia in Premier League, persona corretta e positiva. Un signore in tutto, persona onesta anche nei giudizi e nei post gara. In quella città lui è un valore aggiunto, non tutti riescono a gestire Roma”.
Possibile colpo a sorpresa in Italia, con uno dei più grandi talenti degli ultimi 20…
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…