Milan%2C+cosa+%C3%A8+successo+negli+spogliatoi+dopo+caso+Leao-Theo
sportevaiit
/news/407440887302/milan-cosa-e-successo-negli-spogliatoi-dopo-caso-leao-theo/amp/

Milan, cosa è successo negli spogliatoi dopo caso Leao-Theo

Arrivano nuovi retroscena su quanto accaduto dopo Lazio-Milan e dopo la presunta “ribellione” di Leao e Theo, esclusi dalla formazione iniziale e stizziti nei confronti del tecnico al punto da non partecipare al cooling break.

La richiesta del club ai giocatori

Nel dopo partita all’Olimpico Leao e Theo Hernandez hanno avuto un immediato confronto con Moncada e poi una telefonata con Ibrahimovic. Sono stati richiamati alle loro responsabilità ed è stato spiegato che il club è dalla parte di Fonseca. Non saranno più ammessi errori di comportamento o atteggiamenti sbagliati in campo e le decisioni dell’allenatore andranno accettate senza discussione

Adesso agli occhi della società sia Theo Hernandez che Rafa Leao hanno finito i bonus a loro disposizione. Non sarà accettato nessun altro sgarro, volontario o innocuo che sia. Il portoghese, per esempio, era finito nel mirino delle critiche già dopo Parma per aver risposto con durezza a un tifoso rossonero. La sostanza e il messaggio che viene veicolato dalla società è che comanda Paulo Fonseca e bisogna sottostare alle sue decisioni: certo è che entrambi avranno il loro posto da titolare già al rientro dalla sosta e saranno chiamati a un riscatto importante.

I tifosi si sfogano sul web

Fioccano le reazioni: “Ah tipo “non lo fate più eh”…uh che paura…. Una società seria sanziona… soprattutto Leao che ritwitta insulti indiretti a Cardinale” e poi: “Comanda Fonseca? Ma cosa? Ma chi? Sto cristiano non comanda neppure il cocker ai giardinetti.” e anche: “Hahahaah ma che comanda fonseca ?? Le biglie sul mare comanda”.

C’è chi scrive: “Il problema è la credibilità dell’allenatore. Hanno ingaggiato una mezza figura e questi sono i risultati” e anche: “o vorrei dare fiducia a Fonseca, ma se il gioco è quello a me sinceramente me fa un pò schifo. Possesso sterile da una parte all’altra del campo.. poche verticalizzazioni.. buchi in difesa. Possiamo fare anche il 100% del possesso, ma se sono quelli i passaggi.”

Il web è scatenato: «Purtroppo non c’è chi tira le fila della parte tecnica e cioè Ibrahimovic. La sua assenza ci ha spiazzato. Ora a Fonseca servirebbe uno per confrontarsi. Non è una vergogna. Quante volte Sacchi, Capello, Allegri, Ancelotti si confrontavano con Galliani: si parla» e infine: Maldini era la colonna portante di questo Milan con lui gente come Theo Hernandez e Rafael Leao non si permettevano di fare i loro comodi. Da quando avete messo Ibrahimovic a fare il dirigente siete finiti. Meditate gente meditate”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Chi è Damir Dzumhur: dalla guerra di Sarajevo al sogno di sfidare Sinner a Miami

La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…

2 giorni ago

Lewandowski e il futuro ancora tutto da scrivere: “Ora non è una priorità decidere”

Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…

1 settimana ago

Goretzka lascia il Bayern e la Serie A adesso sogna: “Mi piacerebbe un’esperienza all’estero”

Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…

2 settimane ago

Roma-Juventus, Gasperini ritrova Dybala: “Champions? Serviranno più di 70 punti”

Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…

3 settimane ago

Israele, falsa dichiarazione per far gareggiare la riserva: squadra di bob ritirata dalle Olimpiadi

Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…

4 settimane ago

La Catania del calcio in lutto: se n’è andato uno dei grandi simboli dei rossazzurri

La Catania del calcio piange Orazio Russo, bandiera indiscussa dei rossazzurri scomparso a 52 anni…

1 mese ago