Milan%2C+c%E2%80%99%C3%A8+aria+di+rivoluzione%3A+Maignan%2C+Theo+e+Leao+possono+partire+in+estate
sportevaiit
/news/391066324486/milan-c-e-aria-di-rivoluzione-maignan-theo-e-leao-possono-partire-in-estate/amp/

Milan, c’è aria di rivoluzione: Maignan, Theo e Leao possono partire in estate

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe rinunciare ai grandi protagonisti dell’anno dello scudetto: in caso di mancata qualificazione in Champions, Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafa Leao potrebbero lasciare Milanello per fare cassa. Ma prima si pensa ai rinnovi.

Theo-Milan, la rottura è già annunciata

La trattativa per il rinnovo del contratto del terzino francese (in scadenza a giugno 2026) è ormai arenata da tempo. Al netto di colpi di scena dell’ultimo momento, il giocatore sembra destinato a cambiare squadra già nella prossima finestra di mercato, in modo da limitare le perdite per il club ed evitare di vederlo partire a parametro zero.

Magic Mike sotto esame

Diversa la situazione del portiere classe ’95. Anche lui, così come Theo Hernandez, andrà in scadenza l’anno prossimo. Ma, a differenza del connazionale francese, il dialogo tra Maignan e il club meneghino è già ben avviato e si va verso la chiusura: la bozza prevede un prolungamento fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione. L’ingaggio del giocatore passerebbe da 3,2 milioni, attualmente percepiti, a circa 5 milioni. Tuttavia, il rinnovo non esclude a priori una cessione, e certamente inciderebbe positivamente sulla valutazione del giocatore in caso di partenza. Il Milan deve fare una scelta, e le prestazioni di Maignan da qui fino al termine della stagione indicheranno la strada da percorrere.

Vendere Leao: un sacrificio obbligato in caso di mancata qualificazione in Champions

Circa 60 milioni: questa la cifra a cui il Milan dovrebbe rinunciare nel caso in cui non arrivasse la qualificazione alla prossima Champions League. In tal caso, il club rossonero sarebbe chiamato a risanare le casse in modi alternativi, come la cessione di Rafael Leao. Il contratto del portoghese scade nel 2029 e prevede una clausola rescissoria di 175 milioni, cifra esorbitante considerando il periodo difficile che il giocatore sta attraversando (così come tutta la squadra) nell’ultimo periodo, e che difficilmente verrà pagata da un possibile acquirente. Al termine della stagione verranno tirate le somme e si deciderà il destino di uno dei giocatori più incisivi del recente passato rossonero.

Fabio Aprile
 

Redazione Sportevai

Recent Posts

Monaco Yacht Show 2026, Giampaolo Lo Conte: “Qui il valore si misura nelle relazioni”

Dal 23 al 26 settembre Port Hercule ha concentrato ancora una volta una parte decisiva…

2 giorni ago

Diritto e obbligo di riscatto: come funzionano i prestiti nel calcio ?

Ogni sessione di calciomercato porta con sé una formula che ricorre decine di volte nei…

4 giorni ago

Croupier live: perché la presenza umana conta anche online

Accanto alle slot machine e ai giochi da tavolo generati al computer, negli ultimi anni…

1 settimana ago

Il calcio e l’Italia: perché nessun altro fenomeno riesce a occupare così tanto spazio mediatico

In Italia il calcio non è semplicemente lo sport più seguito. È un gigantesco produttore…

2 settimane ago

La fisica applicata alle due ruote: come la gestione del vento ha ridisegnato il ciclismo moderno

Correre in bicicletta, soprattutto quando si parla di competizioni ad alto livello, significa intraprendere una…

3 mesi ago

Serie A, quanti allenatori Under 45: chi sono i più giovani tecnici in Italia

Da Cuesta, il più giovane, a Chivu, il più 'anziano' della speciale classifica. Forse a…

3 mesi ago