La seconda vita di Leonardo Bonucci comincia adesso. L’ex difensore della Juventus ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di dedicarsi all’attività di allenatore e ora quel sogno diventa realtà con il primo incarico ufficiale.
Leonardo Bonucci comincia la sua carriera da allenatore accettando l’incarico di collaboratore tecnico della nazionale italiana Under 20 guidata da Bernardo Corradi. L’ex difensore della Juventus subito dopo aver appeso le scarpe al chiodo ha deciso di lanciarsi subito in questa nuova carriera ottenendo anche il tesserino Uefa B. Ora per lui un ruolo nella nazionale che giocherà i Mondiali Under 20 in Cile tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre nel 2025.
Ovviamente Bonucci è entusiasta di questa nuova esperienza e trasmette la sua soddisfazione per questo incarico: “Sono orgoglioso di poter accettare la proposta del presidente Gravina. Tornare a vestire l’azzurro sarà davvero emozionante, un grazie anche a mister Corradi per questa opportunità”. E non sono mancate le parole del presidente Gravina: “Leonardo torna a casa, lo fa in un ruolo diverso ma con lo stesso entusiasmo e lo stesso amore di sempre per la maglia azzurra. Come abbiamo già fatto con Daniele De Rossi, siamo felici di poter offrire un’opportunità di maturazione ai campion azzurri che intraprendono la carriera di allenatore. Sono convinto che Bonucci possa crescere molto in azzurro e offrire un importante contributo alla costruzione della cantera di allenatori federali”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…