Sembra sempre più diretta verso il capolinea la (lunga) avventura di Theo Hernandez al Milan. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il futuro del francese sarebbe addirittura già scritto, con una separazione che pare inevitabile.
Le motivazioni sono principalmente due: da un lato, le difficoltà di arrivare a un accordo per prolungare il contratto in scadenza nel 2026, dall’altra l’evidente calo nelle prestazioni in campo, unito a un atteggiamento non sempre esemplare, anzi…
In tema contratto, la Rosea sottolinea come i contatti per provare a raggiungere un’intesa siano stati praticamente congelati. Theo punterebbe a un aumento degli attuali 4,5 milioni di euro a stagione, il club però frena.
Il motivo è, infatti, da rintracciare nei ripetuti passaggi a vuoto in campo in questa stagione, l’ultimo dei quali proprio nell’andata del playoff di Champions League contro il Feyenoord.
Insomma, Theo sembra un lontano (e sbiadito) riflesso del devastante laterale ammirato negli ultimi anni a San Siro. Una situazione aggravata dall’atteggiamento spesso e volentieri poco incline a supportare la manovra della squadra, tanto in avanti quanto in difesa. È stato così con Paulo Fonseca, con cui si è mai preso, ed è così (se non addirittura peggio) anche Sergio Conceicao.
Ed è proprio la scarsa dedizione alla causa rossonera che pare aver convinto la dirigenza ad accelerare l’addio. Dopo sei stagioni, Theo potrebbe davvero salutare il Diavolo. La strada pare tracciata, se il francese ha voglia di riprendersi il Milan la cosa certa è che deve invertire la rotta il più presto possibile. Anche così, però, potrebbe non bastare. In caso di offerta importante, in estate, difficilmente i rossoneri faranno barricate.
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…